E' affondato lo yacht incendiatosi ieri al largo di S.Teresa Riva

E’ affondato lo yacht incendiatosi ieri al largo di S.Teresa Riva

E’ affondato lo yacht incendiatosi ieri al largo di S.Teresa Riva

Tag:

martedì 09 Agosto 2011 - 15:27

Si è inabissato stamattina il "Goodspeed, l'imbarcazione incendiatasi ieri pomeriggio al largo di S.Teresa di Riva. Il natante è affondato davanti allo spiaggia di Mili con i serbatoi pieni di carburante. La Capitaneria di Riposto ha aperto un'inchiesta.

Da stamattina giace in fondo al mare lo yacht “Goodspeed”, distrutto da un incendio ieri pomeriggio al largo di S.Teresa di Riva.
L’imbarcazione si è inabissata stamattina, all’altezza della spiaggia di Mili, mentre la stavano trainando in un cantiere di San Raineri.
Il “Goodspeed” già ieri pomeriggio, dopo che i Vigili del Fuoco avevano domato le fiamme, aveva dato l’impressione che sarebbe affondato da un momento all’altro. Lo yacht battente bandiera delle Isole Marshall, invece, è colato a picco stamattina. Su disposizione della Capitaneria di Porto di Riposto i Vigili del Fuoco stamattina hanno tentato di rimorchiarlo fino a Messina dove avrebbero dovuto immediatamente svuotare i serbatoi pieni di carburante, sventando danni per l’ambiente. Le cose però non sono filate così lisce ed all’altezza di Mili lo yacht è affondato. Intanto sull’incendio scoppiato a bordo del natante la Guardia Costiera di Riposto ha aperto un’inchiesta. Sono già stati sentiti il comandante e gli altri cinque membri dell’equipaggio, inglesi ed americani, ed i 6 turisti messicani partiti ieri mattina da Stromboli e diretti a Riposto. Secondo quanto scaturito dalle prime indagini l’incendio sarebbe stato provocato da un corto circuito partito dalla sala macchine. Quando le fiamme hanno cominciato a propagarsi è stato lanciato il segnale di May Day. Pochi minuti dopo le dodici persone che si trovavano a bordo hanno lasciato lo yacht e sono stati raccolti dal motopeschereccio “Regina di cuori” che li ha condotti a Riposto. Per fortuna membri dell’equipaggio e turisti stanno tutti e preso potranno lasciare la Sicilia.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007