"Salva Messina", i 5Stelle dicono no all'incontro a porte chiuse di De Luca

“Salva Messina”, i 5Stelle dicono no all’incontro a porte chiuse di De Luca

F.St.

“Salva Messina”, i 5Stelle dicono no all’incontro a porte chiuse di De Luca

Tag:

F.St. |
venerdì 05 Ottobre 2018 - 16:42

Il M5S si schiera compatto e chiede un confronto pubblico in Aula:«Siamo al servizio di tutta la città e vogliamo lavorare alla luce del sole, in piena trasparenza, perché non abbiamo nulla da nascondere»

«Non parteciperemo all’incontro a porte chiuse con Cateno De Luca. La nostra non è una presa di posizione contro il Sindaco, con il quale gradiremmo confrontarci pubblicamente nel rispetto delle istituzioni, ma una questione di principio e di correttezza nei confronti dei nostri elettori e di tutti i cittadini». I 7 consiglieri del Movimento 5Stelle che siedono sugli scranni dell’aula consiliare hanno deciso che non saranno presenti all’incontro di domenica convocato da De Luca. In origine doveva essere un ritiro sui colli, poi è diventata una più formale interlocuzione a Palazzo Zanca. Ma agli esponenti pentastellati la decisione di blindare l’incontro non piace. E dunque non ascolteranno le misure che il sindaco De Luca vuole discutere per quello che ormai è stato definito “Salva Messina”.

Il primo a direche non avrebbe accolto l’invito oggi è stato Paolo Mangano. Durante la giornata la presa di posizione di Mangano è stata condivisa da tutti i colleghi del gruppo che si sono schierati compatti per annunciare che non prenderanno parte all’appuntamento “privato” di domenica 7 ottobre a Palazzo Zanca.

I 5Stelle invitano il Sindaco a “deporre le armi” e ad avviare un confronto pubblico in Consiglio Comunale.

«Siamo esponenti delle istituzioni e dobbiamo rispondere in primo luogo ai tanti elettori che hanno deciso di riporre in noi la nostra fiducia. Riteniamo sia irrispettoso nei confronti dei cittadini affrontare in forma privata argomenti di interesse collettivo, che riguardano da vicino il futuro della città e la vita di tutti i messinesi. Dal giorno del nostro insediamento abbiamo lavorato quotidianamente mettendo in campo tutte le nostre competenze e tutto il nostro senso di responsabilità. E ciò, in tutta onestà, vale anche per gran parte dei colleghi degli altri schieramenti. Più volte, purtroppo, siamo stati messi ingiustamente alla berlina per mera propaganda, con conseguente esasperazione degli animi e dei toni. La città non ha bisogno di ulteriori tensioni e polemiche, ma di un confronto sereno, maturo e responsabile che possa portare finalmente a risultati concreti».

«La nostra, ci teniamo a ribadirlo, non è una posizione ostruzionistica. Al contrario, riteniamo fondamentale discutere con urgenza dei problemi finanziari del nostro Comune alla luce del sole, perché non abbiamo “segreti” da nascondere e soprattutto perché – in linea con i valori che hanno da sempre ispirato il M5S – riteniamo che la trasparenza sia uno dei principi cardine di un buon governo e della Democrazia».

F.St.

Un commento

  1. bernardo santilli 5 Ottobre 2018 17:59

    AH SI’??!!! E IO MI DIMETTO!!!!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007