Contratto di servizio di Trenitalia. I nuovi orari scontentano i pendolari - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Contratto di servizio di Trenitalia. I nuovi orari scontentano i pendolari

Salvatore Di Trapani

Contratto di servizio di Trenitalia. I nuovi orari scontentano i pendolari

lunedì 21 Novembre 2016 - 17:15
Contratto di servizio di Trenitalia. I nuovi orari scontentano i pendolari

Lavoratori pendolari sul piede di guerra. A scontentare la categoria i nuovi orari proposti da Trenitalia, nel corso di alcuni sondaggi esposti durante il periodo estivo. "Le stazioni intermedie poco considerate. Saremo costretti ad utilizzare mezzi alternativi" è quanto dichiarano i pendolari nella lettera inviata all'azienda ferroviaria.

Ai lavoratori pendolari la rimodulazione degli orari proposta da Trenitalia proprio non va giù. I nuovi orari, secondo quanto dichiarato in una lettera inviata all'azienda ferroviaria, terrebbero poco conto delle esigenze lavorative discriminando varie stazioni intermedie come quelle di Brolo, Tusa, Capo D'Orlando, Gioiosa Marea e Santo Stefano. La richiesta è che vengano mantenuti gli attuali orari o che venga proposta una diversa soluzione.

"Gli attuali orari proposti erano stati oggetto di un sondaggio nel corso dell'estate ma la maggioranza aveva più volte espresso perplessità, critiche e osservazioni -si legge nella lettera firmata dai pendolari- Molti di noi finiscono di lavorare alle 14 e rischierebbero di dover sostare delle ore in stazione prima di poter rientrare a casa. Se Trenitalia non tornerà sui propri passi saremo costretti ad utilizzare mezzi alternativi".

I nuovi orari (In calce l'allegato pdf) salvo modifiche dell'ultima ora dovrebbero entrare in vigore dall'11 dicembre 2016.

Salvatore Di Trapani

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007