“Tremo ma non Temo”. A Torregrotta si parla di prevenzione sismica - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

“Tremo ma non Temo”. A Torregrotta si parla di prevenzione sismica

Salvatore Di Trapani

“Tremo ma non Temo”. A Torregrotta si parla di prevenzione sismica

giovedì 13 Febbraio 2020 - 10:58
“Tremo ma non Temo”. A Torregrotta si parla di prevenzione sismica

Prevenzione sismica e sensibilizzazione, al centro della giornata promossa dall'associazione "Vivi Torregrotta".

Si torna a parlare di prevenzione sismica e di sensibilizzazione sul tema. L’associazione Vivi Torregrotta organizza la giornata “Tremo ma non Temo”. L’evento è proposto con la collaborazione dell’istituto comprensivo Torregrotta, dell’associazione Asses e con il Patrocinio dell’Ordine degli Ingegneri di Messina,

L’incontro e gli interventi previsti

L’appuntamento è fissato per il 17 febbraio, presso l’aula magna della Scuola Primaria S. Quasimodo di Crocieri, a Torregrotta. Interverranno la dirigente scolastica, Barbara Oteri, l’ingegnere Angelo Pistone dell’associazione Vivitorregrotta, il geologo Fortunato Perrone ed il docente Giovanni Falsone dell’Università degli Studi di Messina.

La prevenzione sismica in tutte le sue forme

Si tratterà di un incontro dalle diverse finalità. Si discuterà, infatti, delle principali norme da attuare dinanzi ad un evento sismico. Ma non solo, si approfondirà anche la tematica dello sviluppo e del potenziamento delle strutture del territorio, al fine di attuare un’efficace prevenzione sismica. In tal senso, presenzieranno anche i volontari dell’associazione “Diamoci una Scossa!” che effettueranno delle verifiche gratuite sull’integrità degli immobili di quanti ne faranno richiesta.

Un appuntamento particolarmente interessante, dunque, che tratterà a tutto tondo i fenomeni sismici e tutto ciò che vi ruota attorno.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007