Trenta bambini consegnano la letterina ai "postini" di Babbo Natale. Presto la risposta e un dono

Trenta bambini consegnano la letterina ai “postini” di Babbo Natale. Presto la risposta e un dono

Carmelo Caspanello

Trenta bambini consegnano la letterina ai “postini” di Babbo Natale. Presto la risposta e un dono

Tag:

domenica 15 Dicembre 2019 - 07:30

Poste italiane rinnova la tradizione, coinvolti gli alunni della scuola Primaria Principe di Piemonte

MESSINA – Trenta alunni della scuola Primaria dell’Istituto Principe di Piemonte hanno imbucato questa mattina la loro lettera indirizzata a Babbo Natale. Lo hanno fatto dopo aver letto ogni singola missiva, nel corso di una singolare cerimonia in piazza Dante, vicino l’ufficio postale. I “Postini di Babbo Natale” consegneranno la letterine a Santa Claus. Che a sua volta risponderà ad ogni singolo bimbo, inviandogli anche un piccolo dono.

L’evento è stato organizzato da Poste italiane. E potranno partecipare, in modo diverso, tutti i bambini della provincia di Messina. Ed anche loro riceveranno la risposta di Babbo Natale semplicemente imbucando la letterina, che non ha bisogno di affrancatura e che può essere spedita utilizzando una qualsiasi delle classiche cassette di impostazione, ricordandosi di riportare il proprio indirizzo.

L’iniziativa si pone anche un importante obiettivo educativo e culturale. Babbo Natale vuole far divertire i bambini sensibilizzaandoli sull’importanza del riciclo e del rispetto dell’ambiente.

“La capacità di esprimere idee ed emozioni scegliendo con cura le parole più adatte – spiegano i dirigenti di Poste italiane -rappresenta una risorsa utile e preziosa anche nell’era del digitale. Scrivere una lettera con carta e penna aiuta a sviluppare e migliorare la creatività, la fantasia e l’efficacia espressiva. L’iniziativa di Poste Italiane rivolta ai ‘nativi digitali’ rappresenta quindi anche un contributo al loro percorso formativo ricordando loro la bellezza della scrittura”.

La… missione

Oltre che alle parole di Babbo Natale, le lettere di risposta conterranno anche l’invito per tutti i bimbi che spediranno la cartolina a partecipare a una vera e propria “missione”: il villaggio di Santa Klaus è stato messo a soqquadro e solo con l’aiuto dei bimbi gli elfi saranno in grado di sistemarlo.

Questo sarà possibile scaricando l’app “I piccoli aiutanti del villaggio” (disponibile a breve su Google Play e Apple Store), attraverso la quale i più piccoli potranno divertirsi contribuendo al raggiungimento di questo obiettivo.

La risposta di Babbo Natale può essere richiesta anche online compilando con i dati del bambino e quelli di uno dei genitori, il form online presente sul sito: www.lapostadibabbonatale.posteitaliane.it.Dal sito è possibile anche scaricare uno speciale foglio natalizio su cui scrivere la letterina.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007