Trofeo delle Regioni, il messinese Molonia si ripete nella 5 km

Trofeo delle Regioni, il messinese Molonia si ripete nella 5 km

Simone Milioti

Trofeo delle Regioni, il messinese Molonia si ripete nella 5 km

Tag:

lunedì 09 Giugno 2025 - 11:10

Ancora un oro tra i categoria Ragazzi nella manifestazione che ha visto atleti di Unime e Swimblu portare la Sicilia al sesto posto nazionale

PIOMBINO – Concluso il campionato italiano il nuoto di fondo ha assegnato a Piombino il Trofeo delle Regioni. Nella ringiovanita selezione siciliana del ct Trippodo c’erano diversi atleti universitari e anche un tesserato della Swimblu. La Sicilia che veniva da tre podi, di cui due vittorie, ha chiuso al sesto posto. Ad aggiudicarsi il trofeo quest’anno la Campania davanti a Veneto e Liguria, i siciliani chiudono a quota 53 punti trainati più dai risultati di Ragazzi e Juniores uomini.

Il risultato migliore è l’oro tra i Ragazzi di Cristian Molonia (Unime), punti nella stessa categoria dal palermitano Ardito quinto. Tra i Juniores punti per il palermitano Di Piazza, infine nelle staffette altri piazzamenti e punti con Delia e Molonia, entrambi tesserati Unime, al quinto posto insieme ad Ardito e Bavastrelli. Piazzata anche la staffetta Juniores dove non c’erano peloritani.

Gli altri messinesi impegnati erano i Ragazzi Davide De Gaetano (Swimblu 14°) e Alessandro Galletta (Unime 15°), Anita Delia (Unime 14ª Ragazze), Giacomo Giaconia (Unime 22° Juniores). De Gaetano, Galletta, Giaconia hanno preso poi parte alle staffette B 4×1250 metri nella giornata di domenica.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED