Troppi pericoli nelle strade del III quartiere, ma il Comune ignora le richieste

Troppi pericoli nelle strade del III quartiere, ma il Comune ignora le richieste

Francesca Stornante

Troppi pericoli nelle strade del III quartiere, ma il Comune ignora le richieste

Tag:

martedì 27 Agosto 2019 - 17:35

L’amministrazione De Luca e gli uffici comunali nel 2018 hanno ignorato la maggior parte delle richieste e delle proposte arrivate dalla III circoscrizione. A dirlo sono i consiglieriBarresi, Carbone, Fria, Geraci, Sciutteri, Signorino e Veneziano. Durante l’ultima seduta della IV commissione consiliare, hanno esaminato le numerose delibere proposte nel 2018, rendendosi conto che fino adesso la maggior parte di esse sono state disattese.


In particolare, spiegano i consiglieri, quelle che riguardano la sicurezza stradale e la viabilità in genere.Pe esempio avevano chiesto l’installazione di moderatori di velocità nelle tante vie a scorrimento veloce già protagoniste di numerosi incidenti.Hanno segnalato l’assenza di segnaletica orizzontale e verticale in molte zone della terza circoscrizione.La mancata potatura di alberi a rischio schianto o che ostruiscono la visibilità di semafori e della pubblica illuminazione. Le mancate scerbature che creano disagi al passaggio dei pedoni e dei veicoli.

“Viste le numerose segnalazioni e lamentele dei cittadini che riceviamo giornalmente sulla sicurezza stradale – concludono i consiglieri – chiediamo con urgenza che l’attuale amministrazione ponga in essere una maggiore collaborazione con il consiglio della terza circoscrizione e si adoperi con interventi concreti al fine di tutelare i cittadini, proteggendo la loro incolumità visto l’imminente inizio del nuovo anno scolastico.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007