"Trovata a Mortelle piena di parassiti": Nina ora è salva, sana e ha bisogno di una "mamma"

“Trovata a Mortelle piena di parassiti”: Nina ora è salva, sana e ha bisogno di una “mamma”

Giuseppe Fontana

“Trovata a Mortelle piena di parassiti”: Nina ora è salva, sana e ha bisogno di una “mamma”

domenica 31 Marzo 2024 - 07:03

La cucciola di tre mesi è in stallo da chi l'ha salvata e a gestirne l'adozione sarà Aipae. Intanto scoppia il caso delle colonie feline: "Non sappiamo più come sfamarle"

MESSINA – L’arrivo della Pasqua non rallenta l’emergenza randagi. E se abbiamo esultato per l’adozione di Nerina, ora la spasmodica ricerca di una mamma o di un papà per un cucciolo riguarda Nina. Si tratta di una cagnolina di appena tre mesi, dal carattere mite e dolce, attualmente in stallo presso la ragazza che l’ha salvata, togliendola dalla strada. Nina è stata trovata in condizioni complicate, che Aipae, che si sta occupando dell’assistenza e si occuperà dell’adozione, definisce “pietose. Era magrissima e piena di parassiti intestinali. Purtroppo ci capita ormai troppo spesso”.

Nina è stata trovata nella zona di Mortelle, è sana ed sarà affidata con vaccini e microchip. Nina è adottabile in tutta Italia con controlli pre e post affido, oltre al classico modulo conoscitivo. Il numero di riferimento per “chiederla” è 371.4777253.

Il problema delle colonie feline

E intanto c’è un’altra emergenza, come ci ha spiegato Cristina Lombardo di Aipae, quella delle colonie feline: “Ne abbiamo tre e non sappiamo più come farli mangiare. Non riusciamo a festeggiare la Pasqua sapendo che ci sono così tanti gatti in giro che non abbiamo più come sfamare”. Anche questo è un modo di aiutare, con donazioni e contattando l’associazione per ulteriori informazioni.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007