Il policlinico Incontra il cittadino: 16 e 17 dicembre manifestazione a piazza Cairoli

Il policlinico Incontra il cittadino: 16 e 17 dicembre manifestazione a piazza Cairoli

Il policlinico Incontra il cittadino: 16 e 17 dicembre manifestazione a piazza Cairoli

Tag:

lunedì 12 Dicembre 2011 - 12:28

L’iniziativa, che mira a creare per un filo diretto con medici e specialisti, sarà presentata mercoledì in conferenza stampa

Il Policlinico “scende in piazza”. Saranno illustrati mercoledì in conferenza stampa – ore 10,30 nei locali della direzione generale del policlinico (Pad L terzo piano) – i dettagli della manifestazione “Il policlinico incontra il Cittadino” che vedrà il 16 e 17 dicembre l’AOU “G. Martino” presente a piazza Cairoli. I protagonisti principali saranno i cittadini che durante questi due giorni avranno la possibilità di confrontarsi in modo diretto con medici e specialisti. 15 stand allestiti lato mare: chi lo desidera potrà indirizzarsi verso il settore di maggiore interesse e qui ricevere chiarimenti in merito a determinate malattie ed eventuali percorsi di cura.Ambiti diversi che interessano il pubblico a 360 gradi: dall’area materno infantile alle medicine specialistiche, dall’anestesia alla chirurgia generale, alla diagnostica per immagini; questi alcuni dei settori che il cittadino troverà in piazza.
Un gazebo per ogni dipartimento: sarà messo a disposizione del pubblico materiale informativo relativo alle attività svolte, ai servizi offerti e alle tipologie di prestazioni di cui è possibile fruire all’interno dell’azienda. Vi sarà spazio anche per quelle realtà che ruotano intorno al policlinico e che con esso collaborano, come le associazioni di volontariato; al tempo stesso verrà focalizzata l’attenzione su quei temi che meritano una sensibilizzazione continua come la donazione del sangue e degli organi. L’angolo del cittadino sarà, invece, l’area dedicata a tutti coloro che desiderano acquisire conoscenze più approfondite: qui si potrà assistere ad alcuni incontri tematici – programmati ogni mezz’ora – durante i quali verranno analizzati e illustrati sintomi, caratteristiche e trattamenti di alcune patologie. La scelta di organizzare una manifestazione di questo tipo nasce dalla volontà di ripensare la sanità secondo un punto di vista diverso in cui l’ “accoglienza”, intesa soprattutto come presa in carico del paziente, rappresenti il vero valore aggiunto da cui partire per fornire assistenza in modo più funzionale, ma soprattutto più efficiente.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007