Turismo esperienziale, l'evento nel borgo di Montalbano Elicona - Tempostretto

Turismo esperienziale, l’evento nel borgo di Montalbano Elicona

Santi Cautela

Turismo esperienziale, l’evento nel borgo di Montalbano Elicona

lunedì 04 Marzo 2019 - 10:23
Turismo esperienziale, l’evento nel borgo di Montalbano Elicona

Un altro evento per SiciliaTourLeaders, l'associazione degli accompagnatori turistici che gira la Sicilia per promuovere idee legate al territorio.

Sabato 2 marzo circa 30 guide e accompagnatori turistici hanno fatto visita al borgo di Montalbano Elicona. L’evento fa parte di un cartellone di appuntamenti organizzati dall’associazione Accompagnatori Turistici Siciliatourleaders (presidente Giancarlo Sotera) in collaborazione con associazione regionale Guide Sicilia e associazione accompagnatori Asat.

“Questo anno abbiamo voluto conoscere e valorizzare alcune realtà siciliane che possano attirare un turismo esperienziale. Abbiamo iniziato con Tripi nel mese di gennaio, poi palazzo Adriano, Prizzi e S. Angelo Muxaro, a febbraio abbiamo visitato Caltanissetta. Appuntamento finale sarà il 25 marzo ad Adrano dove dopo una visita del centro storico e del castello con il suo museo archeologico si svolgerà un incontro dibattito dal titolo “la Sicilia che emoziona. Guide a confronto” che vedrà la partecipazione della scrittrice Mariagrazia Innecco, autore del libro giro di Sicilia in 80+80 tappe.”

Ha dichiarato Sotera, promotore dell’iniziativa. A Montalbano gli accompagnatori turistici sono stati accolti nel Castello normanno dal Sindaco Filippo Taranto e in quella cornice è nata l’idea di promuovere un protocollo d’intesa anche con gli altri borghi e l’associazione Siciliatourleaders al fine di valorizzare le forme di turismo esperienziale.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007