Turismo. L'ARBBAC ha incontrato l'assessore al Turismo Orsomarso - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Turismo. L’ARBBAC ha incontrato l’assessore al Turismo Orsomarso

Dario Rondinella

Turismo. L’ARBBAC ha incontrato l’assessore al Turismo Orsomarso

venerdì 05 Giugno 2020 - 15:08
Turismo. L’ARBBAC ha incontrato l’assessore al Turismo Orsomarso

Sono stati rappresentati gli obiettivi che l’associazione si prefigge e l’importanza di una rete dell’ospitalità familiare

Il direttivo dell’associazione ARBBAC (Associazione Regionale B&B e Affittacamere della Calabria) rappresentato da Leonardo Trento, Gianni Musumeci, Vincenzo Cozza, Massimo Rotondaro e Giuseppe Frisenda ha incontrato l’Assessore Regionale al Turismo Fausto Orsomarso presso la Cittadella Regionale.

Nel corso dell’incontro sono stati rappresentati all’Assessore Orsomarso gli obiettivi che l’associazione si prefigge e l’importanza per una Regione come la Calabria di una rete dell’ospitalità familiare.

L’incontro è servito anche a rappresentare all’Assessore le numerose problematiche del settore extra-alberghiero calabrese, che conta circa 2000 strutture regolarmente autorizzate dalla regione. Un settore che a seguito dell’emergenza sanitaria del Covid-19, insieme a tutto il comparto turistico, ha pagato e pagherà il prezzo più alto in termini di perdite per il 2020.

Infatti, la totale incertezza che regna ancora oggi per l’estate 2020 rischia di compromettere definitivamente il settore extra alberghiero calabrese e più in generale quello turistico nella nostra regione.

L’Associazione Regionale dei B&B e Affittacamere esprime soddisfazione per la disponibilità riscontrata e per le iniziative in itinere illustrate dall’Assessore al Turismo, che dimostrano grande attenzione verso il settore turistico calabrese che ha forte necessità di azioni incisive immediate.

La tutela e la valorizzazione delle strutture extralberghiere calabresi, diventano quanto mai necessari per una regione come la Calabria che deve rilanciare il proprio tessuto economico attraverso il potenziamento dell’offerta turistica e attraverso la promozione di un tipo di turismo quello extralberghiero, che lega sempre di più il turista al nostro territorio.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007