Kart, le mani di Piero Mangano sul “Sodi World Series”

Kart, le mani di Piero Mangano sul “Sodi World Series”

Kart, le mani di Piero Mangano sul “Sodi World Series”

Tag:

lunedì 27 Giugno 2011 - 08:34

Terza vittoria stagionale che avvicina alla chiusura virtuale del campionato. A San Filippo non c’è storia, bagarre per il podio. Finale B dominata da un grande Giovanni Oteri. Secondo posto per un Pizzuti in rimonta

Una splendida giornata di sole è stata il teatro del settimo appuntamento del Campionato Regionale Kart 2011, affiliato al campionato mondiale "Sodi Kart World Series", tenutosi a Messina. Terza vittoria stagionale (e seconda di fila) per Piero Mangano, davanti a Lucchesi e Locandro.

Le mani sul campionato – L'incertezza delle prime gare (con vincitori 5 vincitori diversi nelle prime 5 gare) ha lasciato il posto a quello che sembra voler diventare il "matador" del campionato 2011: Piero Mangano, autore oggi di una grandissima prova di forza (pole e vittoria).Se Piero domina, i suoi avversari se le danno di santa ragione togliendosi punti a vicenda: discorso chiuso per il campionato? Mai dare nulla di scontato nelle corse, mancano ancora 3 gare e tutto può succedere.

Qualifiche – S'inizia subito con una piccola sorpresa: cambia leggermente per questa gara la configurazione del tracciato, che s'arricchisce di una bella chicane in salita. Mangano si rivela fin da subito il miglior interprete e stabilisce la pole position con il tempo di 39,061. Immediatamente alle sue spalle troviamo un super-Pasquale Locandro, davanti a un ormai ritrovato Alessio Lucchesi. Buon quarto e quinto posto per Donato e Roberti, un pò più dietro E.Lucchesi(9°) Rocco Micali(10°) e Massimo Castorina(11°).

La Gara – Scattano bene i primi tre che riescono da subito a prendere un pò di margine sul resto del gruppo capitanato da Danilo Roberti che dopo un'ottima partenza riesce anche a superare Sergio Donato. Buon primo giro anche per Elio Lucchesi e Massimo Castorina che riescono a guadagnare qualche posizione. Il trio di testa viaggia molto compatto, con Mangano che nei primi giri non riesce a scrollarsi di dosso Pasquale Locandro e Alessio Lucchesi.Dietro Sergio Donato cerca di riprendersi la posizione persa su Roberti, con quest'ultimo che viene coinvolto in una sfortuna carambola e perde varie posizioni a vantaggio di Pagano, Castorina e E.Lucchesi che continuano la loro rimonta. Il duello tra Locandro e Alessio Lucchesi inizia a favorire Mangano che riesce a guadagnare sensibilmente e saluta la compagnia. Le emozioni maggiori le regala il gruppone dal quarto posto in giù: Zumbo, Castorina, Roberti e Donato s'esibiscono in sorpassi e duelli a non finire. Alla fine sarà il portacolori del NaxosMotorClub ad aver la meglio su E.Lucchesi, concludendo cosi una bella rimonta. Le emozioni non sono ancora finite: a pochi giri dal termine, Alessio Lucchesi decide d'affondare l'attacco decisivo a Locandro, conquistando cosi il secondo gradino del podio.

RISULTATI E CLASSIFICHE – Grande giornata quindi per Mangano, che consolida cosi il suo primato in testa alla classifica del campionato.Si conferma in un gran momento di forma A.Lucchesi, primo podio per Locandro. Buon quarto posto per Danilo Roberti davanti a E.Lucchesi e a un ottimo Zumbo. Finale B – Finale B dominata da un grande Giovanni Oteri. Secondo posto per un Pizzuti in rimonta, davanti a Mario Lucchesi. (Foto Gianluca Fabiano)

Un commento

  1. Piero Mangano 6 un grande….

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007