"Tutti in maschera" all'istituto Villa Lina

“Tutti in maschera” all’istituto Villa Lina

Francesca Stornante

“Tutti in maschera” all’istituto Villa Lina

Tag:

giovedì 28 Febbraio 2019 - 17:50

“Tutti in maschera” è il risultato del laboratorio formativo “Riciclo e ricreo” fortemente voluto dal Dirigente Scolastico Giuseppa Cosola. Il progetto ha visto protagonisti gli allievi dell’Istituto Comprensivo” Villa Lina Ritiro” scuola ad indirizzo musicale.

Gli alunni, in occasione del giovedì grasso, hanno accolto i compagni degli altri plessi con una performance dell’Orchestra Scolastica. Successivamente hanno presentato le maschere in cartapesta da loro realizzate: circa 150 allievi dei tre ordini di scuola, ordinati in un allegro corteo di maschere ispirate al Carnevale di Venezia, hanno percorso le stradine interne al quartiere S. Matteo, nel cuore di Giostra, allietando le famiglie residenti. Presenti anche il Presidente della V Circoscrizione Cutè e il Consigliere Bucolo.

L’uscita degli alunni è stata agevolata dall’intervento della Polizia di Stato, dalla presenza dei ragazzi dell’Oratorio S. Matteo e di una delegazione di studenti dell’I.I.S. “Antonello”. Una vera sinergia di azioni tra le Istituzioni che ha regalato al quartiere S. Matteo, da sempre tormentato, momenti di gioia e spensieratezza.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007