Tutti pazzi per il fumetto e il fantasy: MessinaCon al Palacultura

Tutti pazzi per il fumetto e il fantasy: MessinaCon al Palacultura

Redazione

Tutti pazzi per il fumetto e il fantasy: MessinaCon al Palacultura

Tag:

lunedì 04 Settembre 2023 - 07:50

14mila visitatori e ospiti d'eccezione come l conduttore di Art Attack Muciaccia e il doppiatore Iacono. Iniziativa dell'associazione "Stretto Crea"

MESSINA – 14mila visitatori in una due giorni intensi al Palacultura “Antonello da Messina”. Si è svolta “MessinaCon”, la quinta edizione della Fiera del fumetto e del fantasy, 2 e 3 settembre, promossa dall’associazione “Stretto Crea”. Con ospiti d’onore il celebre conduttore di Art Attack, Giovanni Mucciaccia, ma anche il doppiatore Gianluca Iacono, la voce di Vegeta in Dragon Ball.

E ancora: giochi, stand, incontri con fumettisti, youtuber e influencer, tornei di cosplay, indossando i costumi di personaggi famosi, a cura del gruppo “Semaluma”. Tra i protagonisti pure l’artista messinese Lelio Bonaccorso: “Il settore dell’intrattenimento è il più in attivo al mondo. Basti pensare a fumetti, serie tv e videogame. Ora tocca a noi raccontare cosa siamo e cosa possiamo proporre. Si deve andare a potenziare questo aspetto e sono contento che la giunta e l’assessora Cannata sostengano queste attività. Io con l’Officina del Sole sono contento di aver dato il mio contributo”.

Per Giuseppe Mulfari, presidente di “Stretto Crea”, un ritorno importante dopo i 7mila visitatori del 2019: “Abbiamo portato tanti giovani, appassionati e collezionisti pronti a investire nella città. Lucca Comics è partito da un padiglione e ora è conosciuto in tutto il mondo”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED