Forte Ogliastri: i dibattiti, le mostre, gli spettacoli,i laboratori, la sfilata di LovME Fest 2016

Forte Ogliastri: i dibattiti, le mostre, gli spettacoli,i laboratori, la sfilata di LovME Fest 2016

Forte Ogliastri: i dibattiti, le mostre, gli spettacoli,i laboratori, la sfilata di LovME Fest 2016

Tag:

mercoledì 01 Giugno 2016 - 22:22

Ultima tappa del racconto di Tempostretto.it: oggi la kermesse culturale ed artistica che animerà la struttura che per tutto l'anno resta dimenticata.

Oggi è il giorno di LoveMe Fest, un'occasione per tutti, studenti e non, per tornare a far rivivere una struttura dimenticata e lasciata in abbandono per gran parte dell'anno. L'invito è quindi a ad approfittare di un ricco programma che non riguarda solo i giov

Lo start della kermesse è previsto alle 10:00 del mattino. Orario dal quale avrà inizio una visita guidata di benvenuto e, con essa, i tavoli tematici, i laboratori e le presentazioni dei libri; in contemporanea inaugurazione delle aree ludiche infantili, di quelle relative all'ambito culinario e delle ormai note mostre scultoree, fotografiche e pittoriche. Nel pomeriggio, dopo aver approfitta una vinyl zone, presso la to delle aree ristoro previsti tre spettacoli: un MC contest, durante il quale giovani rapper battaglieranno a suon di rime e beats, una vinyl zone che vedrà i dj messinesi dar prova delle loro capacità, ed alle ore 19:00, un vernissage sartoriale, una sfilata sfaccettata e poliedrica, durante la quale 19 modelle sfoggeranno creazioni stilistiche ed orafe.

Parallelamente avranno inizio, nel main stage, le esibizioni live, che, con un climax ascendentei catapulteranno nell'universo reggae, intorno alle 21.30, proiettandovi nel mondo di due artisti di indiscussa fama: Mama Marjas e Babaman.

La manifestazione è stata possibile grazie anche all'apporto del Cus di Messina e della Fontalba. Ma a dare corpo alla seconda edizione sono stati sopratutto i volontari delle associazioni studentesche che con entusiasmo hanno aderito e costruito ogni singolo momento per rendere fruibile il Forte e per aprirlo a tutti con eventi interessanti e nuovi.

Vincenzo Cocivera

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007