Startup Weekend Messina rappresenta l'Italia alla "Battaglia globale degli hashtag"

Startup Weekend Messina rappresenta l’Italia alla “Battaglia globale degli hashtag”

Startup Weekend Messina rappresenta l’Italia alla “Battaglia globale degli hashtag”

Tag:

lunedì 30 Novembre 2015 - 09:50

Gara mondiale di tweet organizzata da Google for Entrepreneurs che mette a disposizione dei vincitori un pacchetto di servizi finalizzati ad implementare il tessuto imprenditoriale locale

Nonostante siano trascorse due settimane dallo Startup Weekend Messina, la tre giorni dedicata all’innovazione e all’imprenditoria che si è svolta in città tra il 13 e il 15 novembre, ancora oggi si continua a parlare della manifestazione organizzata dall’Associazione Startup Messina.

Il teatro è uno dei social network più famosi al mondo: Twitter. E’ a frasi di 140 caratteri, infatti, che si sta combattendo la Global Hashtag Battle 2015: una vera e propria competizione mondiale a suon di tweet che vede protagoniste tutte le città che hanno ospitato uno Startup Weekend nel mese di novembre. A rappresentare l’Italia c’è Messina, che attualmente si trova anche al primo posto con oltre 200mila tweet già ottenuti.

Per sostenere la città dello Stretto, basta inserire l’hashtag #swmessina all’interno di un tweet. Niente di più facile, no? A fianco del team di Startup Weekend Messina ci sono, oltre a tutti coloro che hanno preso parte all’evento e ai siciliani sparsi nel mondo, anche vere e proprie celebrità come lo showman Rosario Fiorello, l’inviata di Striscia la Notizia Stefania Petix, il comico Enrico Bertolino , il cantante Roy Paci e la redazione di Radio Kiss Kiss. Tutti hanno invitato a twittare #swmessina per tenere alto il nome della città dello Stretto e dell’Italia intera.

La Global Startup Battle si concluderà alle ore 21 di martedì 1 dicembre. Per i vincitori un pacchetto di servizi finalizzati ad implementare il tessuto imprenditoriale locale offerti da Google for Entrepreneurs.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007