La gestione del porto di Tremestieri va alla Comet. Ora la trattativa coi lavoratori

La gestione del porto di Tremestieri va alla Comet. Ora la trattativa coi lavoratori

La gestione del porto di Tremestieri va alla Comet. Ora la trattativa coi lavoratori

Tag:

giovedì 15 Ottobre 2015 - 16:51

Fast Confsal e Ugl Mare aspettano ancora risposte da Terminal Tremestieri, la società che ha gestito il porto per nove anni e mezzo e ha scelto di non partecipare alla nuova gara. Ma le speranze sono tutte riposte sulla Comet

La prima gara per la gestione del porto di Tremestieri andò deserta il 31 luglio dello scorso anno. La nuova è stata bandita all’inizio di quest’anno e aggiudicata solo oggi alla Comet, unica società ad aver presentato un’offerta. “Tempi biblici – affermano Nino Di Mento di Fast Confsal e Guglielmo Pellegrino di Ugl Mare – ma dopo un’odissea dai contorni complessi possiamo finalmente accogliere la notizia con soddisfazione”.

I sindacati ricordano che a tutt’oggi non si conoscono le ufficialmente le motivazioni che hanno indotto Terminal Tremestieri, la società che ha gestito il porto per nove anni e mezzo, a rinunciare alla nuova gara. “Scelte scellerate – proseguono Di Mento e Pellegrino – che tutt'ora potrebbero gravare sul futuro occupazionale dei 35 dipendenti, assunti da Terminal Tremestieri a tempo indeterminato con le più ampie promesse di un solido futuro lavorativo”.

Le molteplici richieste di incontro sono andate a vuoto, così come i tre scioperi indetti. Voltando pagina, “ci teniamo a dare il benvenuto alla nuova società – concludono – dalla quale aspettiamo positive ed incoraggianti notizie per raggiungere prima possibile la meritata serenità per noi e per le nostre famiglie”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007