Un successo le iscrizioni al Liceo La Farina-Basile

Un successo le iscrizioni al Liceo La Farina-Basile

Redazione

Un successo le iscrizioni al Liceo La Farina-Basile

Tag:

lunedì 10 Febbraio 2020 - 12:46

Un incremento di classi ed alunni che porterà ad una serie di novità

Alla chiusura delle iscrizioni il dato è positivo per l’Istituto di Istruzione Superiore La Farina/Basile che ha concluso le attività di orientamento, gli open day ed un numero inverosimile di incontri con studenti e genitori indecisi.

Incremento di classi e alunni

Sono 250 i nuovi iscritti (+ 50 alunni) Con la costituzione di    7  classi (+ 1) al La Farina e  6  classi (+1) al Liceo Basile dove si registra pure un + 1 nel passaggio dal biennio comune al triennio specialistico per indirizzi artistici. Un incremento di classi e di numero di iscritti ai quali si aggiungono i trasferiti da altri istituti in corso d’anno, dati che risultano ancora più significativi in un periodo di consistente calo demografico.

Il successo è stato decretato sia alla variegata e ricca progettualità di entrambi i licei (classico e artistico) sia alla validità di un progetto dell’offerta formativa che riesce a coniugare tradizione ed innovazione, periodi di studio intenso ed incalzante con periodi di iniziative (cinema, teatro, stage all’estero, viaggi di istruzione, progetti di alternanza scuola/lavoro) che istruiscono divertendo.

Dal momento che il risultato è stato raggiunto adesso si possono costituire in organico:

3 classi Cambridge: 2 Geography ed 1 Latin

3 classi tradizionali affidate ai docenti di provata e conclamata fama

1 classe di liceo matematico sia con l’apporto di docenti universitari in orario curriculare si con l’attività di insegnamento del richiestissimo prof.re Aquino.

Al Liceo Artistico è allo studio la istituzionalizzazione del corso di fumetto, la realizzazione di due laboratori attrezzati in maniera nuova ed adeguata per scenografia ed architettura, nonché un progetto per favorire l’integrazione anche nel post-diploma di alunni disabili i cui genitori invocano la prosecuzione della frequenza.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007