Una "Notte romantica" a Savoca, tra visite guidate, musica e degustazioni a tema

Una “Notte romantica” a Savoca, tra visite guidate, musica e degustazioni a tema

Redazione

Una “Notte romantica” a Savoca, tra visite guidate, musica e degustazioni a tema

Tag:

venerdì 24 Giugno 2022 - 11:57

Sabato 25 giugno l'appuntamento con la manifestazione promossa dall'Amministrazione comunale e dall'Associazione dei Borghi più Belli d'Italia

SAVOCA – L’amministrazione comunale guidata dall’arch. Massimo Stracuzzi ha aderito alle VII° edizione della “Notte Romantica”, manifestazione promossa dall’Associazione Nazionale dei Borghi più belli d’Italia e che quest’anno avrà luogo sabato giugno nel centro storico del borgo medievale.

La manifestazione ha visto l’adesione di tutte le attività commerciali presenti che proporranno un menù o un piatto a tema e sarà incentrata su arte, musica e amore. Grazie ad alcune importanti sinergie, in particolare con la Parrocchia Santa Maria Assunta in Cielo, guidata da don Agostino Giacalone, per l’occasione sarà possibile fruire di visite guidate del centro storico alle 19, 21 e 23, con partenza da Piazza Fossia. I tour guidati consentiranno la scoperta dell’inestimabile patrimonio artistico, culturale e religioso di Savoca.

Il momento di maggior rilievo della “Notte Romantica” è rappresentato dal “concerto al tramonto” in Piazza Fossia, con inizio alle ore 20:30, con l’esibizione del “Duo Romantico” che interpreterà alcuni tra maggiori successi del repertorio nazionale e internazionale sul tema dell’amore.

Quest’anno, grazie all’iniziativa del nuovo direttore, Diego Cavallaro, sarà possibile visitare il Museo di Savoca e assistere ad una tradizionale serenata. Tra le altre attività previste, sarà possibile collocare il lucchetto degli innamorati, con le iniziali della coppia, presso l’opera del maestro Nino Ucchino “Comelamore”. In ultimo, un minuto prima di mezzanotte avrà luogo il “bacio degli innamorati” con foto ricordo e lancio di palloncini.

Il programma della “Notte Romantica” a Savoca

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007