Una nuova ambulanza con postazione pediatrica a Spadafora. Solidarietà fra le associazioni

Una nuova ambulanza con postazione pediatrica a Spadafora. Solidarietà fra le associazioni

Salvatore Di Trapani

Una nuova ambulanza con postazione pediatrica a Spadafora. Solidarietà fra le associazioni

Tag:

martedì 12 Marzo 2019 - 16:43

5mila euro dall’associazione “Fabrizio Ripa” per la “Misericordia” di Spadafora. Con la donazione sarà acquistata una nuova ambulanza munita di postazione pediatrica.

Villafranca Tirrena e Spadafora unite dalla fratellanza di due associazioni attive sul territorio. Dall’associazione “Fabrizio Ripa” una donazione di 5000 euro per la “Confraternita di Misericordia” di Spadafora. Col denaro sarà acquistata una nuova ambulanza munita di postazione pediatrica, con la quale i volontari potranno intervenire sul territorio.

Domenica scorsa, presso la Chiesa del Sacro Cuore di Gesù, Giovanni Ripa, rappresentante legale dell’associazione O.n.l.u.s. “Fabrizio Ripa”, ha consegnato nelle mani di Giuseppe Nastasi, governatore della “Confraternita di Misericordia” di Spadafora, l’assegno da 5000 euro.

La Misericordia di Spadafora, nata il 4 luglio del 2002, opera ormai sul territorio da oltre 15 anni. “La nostra associazione è sempre molto attenta alle esigenze della collettività e a garantire mezzi efficienti per offrire un servizio adeguato alle esigenze del fratello bisognoso” ha commentato Giuseppe Nastasi, ringraziando i volontari villafranchesi.

Nata il 17 dicembre 2010 per volere dei genitori e della sorella di Fabrizio Ripa, l’omonima associazione si pone come obiettivo primario l’aiutare la ricerca sul sarcoma di Ewing, il brutto male che a soli 16 anni ha portato via Fabrizio, sui tumori infantili. Un’attività che, nel corso degli ultimi nove anni, ha saputo aiutare diverse famiglie costrette ad affrontare simili patologie.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007