Una stele per Valeria e per tutte le vittime della strada VIDEO - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Una stele per Valeria e per tutte le vittime della strada VIDEO

Redazione

Una stele per Valeria e per tutte le vittime della strada VIDEO

mercoledì 18 Dicembre 2019 - 09:00

Nel giorno del compleanno di Valeria Mastrojeni, uccisa da un pirata della strada, la collocazione della stele

La famiglia ha atteso sin dal 2007 per quella stele, là dove Valeria Mastrojeni è stata uccisa, da un pirata della strada il 20 giugno del 1997. Dalla sua morte, grazie all’impegno della madre, Pina Cassaniti, è nata una battaglia per la giustizia e per leggi adeguate.

Valeria e gli altri fiori sull’asfalto

In ricordo di Valeria, che proprio ieri, 17 dicembre, avrebbe compiuto 40 anni, ed in ricordo di tutti i fiori sull’asfalto, è stata posta una stele. Il monito è a rispettare le regole. Prima della benedizione di monsignor La Speme sono stati letti TUTTI i nomi delle vittime della strada a Messina ed in Sicilia. Un elenco lunghissimo, straziante. Troppe le giovani vite stroncate da chi corre, guida ubriaco, sotto effetto di droghe o in spregio alla vita.

Il taglio del nastro

Presenti al simbolico taglio del nastro il Sindaco Cateno De Luca, il Prefetto Maria Carmela Librizzi, gli Assessori Carlotta Previti e Alessandra Calafiore, le Autorità Militari della Marina, Carabinieri, Polizia Stradale e Finanza. A tagliare il nastro, commossa nel ricordo di Valeria, è stata Pina Cassaniti Mastrojeni, presidente dell’Associazione nazionale Familiari e vittime della strada. Presenti anche le presidi e gli studenti degli istituti Jaci, La Farina e Basile che hanno realizzato la stele.

Toccanti gli interventi di Pina Cassaniti, madre di Valeria, che ha fatto una serie di appelli alle istituzioni ed ai presenti, per una vera cultura della prevenzione. Emozionate le parole delle presidi e del sindaco e degli assessori che hanno evidenziato l’importanza delle regole e del rispetto di queste

LA DIRETTA FACEBOOK DELLA CERIMONIA

#maipiufiorisullasfalto Una stele per Valeria Mastrojeni e per tutte le vittime della strada

Publiée par Tempostretto.it – Quotidiano online di Messina e provincia sur Mardi 17 décembre 2019

Articoli correlati

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007