Under 16 Regionali. al "Despar Stadium": 4-4 tra Camaro e Sancataldese

Under 16 Regionali. al “Despar Stadium”: 4-4 tra Camaro e Sancataldese

Piero Genovese

Under 16 Regionali. al “Despar Stadium”: 4-4 tra Camaro e Sancataldese

Tag:

lunedì 24 Febbraio 2020 - 08:00

La squadra di Davì, sul 3-1 al termine del primo tempo (in gol Cicala, D'Angelo e Marretta), segna ancora a inizio ripresa, sempre con Marretta, ma subisce la grande rimonta degli avversari ed è costretta al pari.

L’Under 16 Regionale del Camaro continua il proprio percorso in campionato pareggiando 4-4 contro la Sancataldese, al termine di una gara scoppiettante e dal doppio volto.

Il match parte bene per il Camaro e, dopo il primo tiro di marca ospite al 2′ (con Imprescia a calciare a lato da buona posizione), è Cicala a correggere in rete un traversone di Cannistrà, firmando l’1-0 al 5′. Passano due minuti e i neroverdi si rivedono con Silipigni, che entra bene in area e impegna il portiere Carà, bravo a neutralizzare il mancino dell’esterno offensivo avversario. La Sancataldese non arretra e pareggia al 10′: lancio per Scribani che addomestica bene e dal centro dell’area batte il portiere locale Capilli, siglando l’1-1. Il pari dura appena due minuti perché dall’altra parte Silipigni viene steso in area da Guttilla e l’arbitro assegna un penalty trasformato da D’Angelo per il 2-1. Gli ospiti rispondono al quarto d’ora con il tentativo di Imprescia alto mentre il Camaro si rivede al 22′ con Marretta, la cui botta dal limite è bloccata da Carà. L’estremo difensore ospite è protagonista anche al 25′, quando intercetta il piazzato velenoso dalla destra di Silipigni, respingendo lontano dalla propria porta. Il parziale cambia due minuti più tardi: Marretta, servito in area, trova l’angolo giusto e si regala la gioia del gol che vale il 3-1. Il punteggio potrebbe cambiare ancora alla mezzora ma Capilli con un prodigioso intervento nega la rete a Cutaia, chiudendo la propria porta. Nel finale di frazione D’Angelo prova a beffare Carà dalla distanza e sfiora la traversa. Il primo tempo si chiude 3-1.

Il match per i padroni di casa sembra in discesa e la ripresa si apre sulla falsa riga dei primi 40 minuti: è il 3′ quando Marretta con un siluro dalla distanza si regala la doppietta personale e segna il 4-1 che pare chiudere il match. Non è così perché la Sancataldese prima sfiora il gol con Scribani, la cui punizione termina alta, e poi accorcia al 20′ con Imprescia. Lo scatenato numero 9 ospite, dopo i tentativi imprecisi di Silipigni e Cassisi tra il 23′ e il 25′, trova anche la seconda rete personale al 26′ con un preciso destro dal limite che non lascia scampo a Nasso, subentrato a Capilli all’intervallo. Sul 4-3 il match si infiamma e il Camaro rischia di subire il pari sia al 30′ sia al 33′, sempre con Imprescia protagonista: in ambedue i casi Nasso dice di no all’attaccante avversario. Al 40′ sfiora il colpo del ko la squadra neroverde con Gioele Verdura a ricevere in area e a calciare alto da posizione favorevole. Pochi istanti più tardi D’Angelo ci prova direttamente da calcio piazzato, sfiorando il palo. In pieno recupero si materializza la beffa, con Imprescia a liberarsi bene al limite dell’area e a trovare ancora una volta la giusta traiettoria per battere Nasso e fissare il punteggio sul 4-4. 

Il prossimo impegno dei ragazzi di Davì sarà sul campo de La Meridiana.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007