Under 17. Il Camaro nizia nel migliore dei modi il 2020

Under 17. Il Camaro nizia nel migliore dei modi il 2020

Piero Genovese

Under 17. Il Camaro nizia nel migliore dei modi il 2020

Tag:

martedì 07 Gennaio 2020 - 08:00

- Il Camaro si aggiudica lo scontro tra prima e seconda della vigilia. Allo "Zigari" è 2-4: Freni, Raspaolo (doppietta) e Corso regalano i tre punti ai neroverdi sul campo dell'Or.Sa. Promosport.

Un avvio di 2020 col botto per la formazione Under 17 del Camaro: la squadra di Cosimini si impone in casa della più immediata tra le proprie inseguitrici, pur giocando quasi un tempo intero in inferiorità numerica, e prende il largo in classifica.

I ragazzi di Cosimi vincono 4-2 contro l’Or.Sa. Promosport, seconda alla vigilia, e consolidano il primato portandosi a +9 sulla seconda posizione.

Match duro per i neroverdi e già in salita dopo 9 minuti: dopo aver sfiorato il gol due volte, prima con il tiro alto di Bucolo e poi con la conclusione di Mastrojeni respinta dal portiere Fassari, è De Gaetano a finalizzare un’azione insistita con un preciso destro dal limite che vale l’1-0, forse dopo un controllo con un braccio. Gli ospiti reagiscono prontamente e al primo guizzo pareggiano: al quarto d’ora, su azione d’angolo, incornata di Irrera che rimette al centro per l’inserimento vincente di Freni, bravo a pareggiare i conti. Non è finita perché passano appena due minuti e il Camaro completa la rimonta, trovando il sigillo di Raspaolo, che dal centro dell’area non sbaglia: 1-2 in pochi minuti e punteggio ribaltato. Il match si infiamma, l’Or.Sa. insiste nel tentativo di riequilibrare l’incontro ma i tentativi al 21′ di De Gaetano e al 30′ di Sottile non vanno a buon fine. Al 39′, però, il pari arriva: il direttore di gara assegna un penalty in favore dei locali dopo un presunto controllo con la mano di Irrera; dal dischetto va Lo Presti e non sbaglia, firmando il 2-2. Poco prima dell’intervallo è di Currò l’ultimo tentativo, ma il suo destro dalla distanza termina alto. Parità dopo una scoppiettante prima frazione tra Or.Sa. Promosport e Camaro.

Nella ripresa, dopo appena tre minuti, sembra mettersi male per gli ospiti che restano in dieci uomini per il cartellino rosso rimediato da Schepis, subentrato a Sciliberto, per un fallo considerato dal direttore di gara da ultimo uomo. L’inferiorità numerica però non abbatte i neroverdi, che anzi iniziano a prendere in mano le redini del gioco e al 5′ il neo entrato Ferio impegna Bucolo con un piazzato dal limite, deviato dal portiere. Così, all’11’, è nuovo vantaggio Camaro: Raspaolo, da vero rapinatore d’area di rigore, sigla doppietta e ventisettesimo gol personale in stagione correggendo in rete la sfera respinta da Bucolo sul tiro di Corso. Passano appena cinque minuti e Currò viene atterrato in area da un difensore: è rigore che Corso trasforma, portando il punteggio sul 2-4. I neroverdi controllano e concedono poco: al 22′ Fassari para sul tentativo di Sottile; al 42′ termina fuori la conclusione di Rukaj. I due pericoli locali sono inframezzati da altrettante occasioni ospiti, con Currò e Ferio a sfiorare il palo prima, con un destro dal limite, e la traversa poi, dopo una bella azione dalla fascia sinistra. Nel finale gli animi si scaldano e a farne le spese è Rukaj, espulso in pieno recupero.

Termina 2-4: la squadra di Giuseppe Cosimini, ancora imbattuta dopo quattordici gare, offre un’altra dimostrazione del proprio valore e vola a quota 38 punti, a +9 sul secondo posto, ora occupato dallo Sporting Atene, proprio alla vigilia dello scontro diretto di sabato prossimo al “Despar Stadium”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007