UniMe Ersu: nuovo servizio wifi per studenti struttura dell'Annunziata

UniMe Ersu: nuovo servizio wifi per studenti struttura dell’Annunziata

Redazione

UniMe Ersu: nuovo servizio wifi per studenti struttura dell’Annunziata

Tag:

lunedì 17 Maggio 2021 - 18:45

Risolto il problema del collegamento wifie nelle residenze universitarie dell'Annunziata

Gli studenti della Residenza universitaria dell’Annunziata da domenica 16 maggio possono finalmente godere di un servizio WI-FI pienamente rispondente alle loro esigenze didattiche. Il servizio permetterà da ora in poi, ai giovani ospiti della Casa dello studente dell’ERSU  di seguire da remoto le lezioni e sostenere gli esami. L’annosa questione è stata definitivamente risolta grazie alla preziosa collaborazione degli Uffici dell’Università di Messina con quelli dell’Ente Regionale per il Diritto allo Studio.

In particolare l’intervento del Magnifico Rettore, Prof. Salvatore Cuzzocrea,  ha consentito la tempestiva messa a disposizione delle attrezzature tecniche necessarie al collegamento, mentre l’ERSU si farà carico di ogni spesa. Un esempio questo di leale e proficua collaborazione tra amministrazioni che ha permesso di recuperare il grave ritardo accumulato a causa di pastoie burocratiche.

Auspico che anche in futuro- dichiara il Presidente dell’Ente regionale, Prof. Pierangelo Grimaudo- l’Università possa aiutare l’ERSU a superare la grave situazione del personale con l’apporto della sua qualificata e ben più robusta organizzazione burocratica. L’ERSU da parte sua, continuerà a fornire il suo sostegno economico agli studenti dell’Università di Messina, con quasi otto milioni di euro l’anno di borse di studio, con la gestione delle Residenze esistenti e delle mense e soprattutto, con il chiaro impegno di questa amministrazione di riaprire la storica sede della Casa dello studente di via Cesare Battisti.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007