UniMe, integrato il Collegio dei Prorettori con tre nuove nomine

UniMe, integrato il Collegio dei Prorettori con tre nuove nomine

Redazione

UniMe, integrato il Collegio dei Prorettori con tre nuove nomine

Tag:

venerdì 21 Novembre 2025 - 20:20

La rettrice Spatari ha inoltre conferito due nuove deleghe

MESSINA – Nell’ambito dell’azione di potenziamento dell’organizzazione interna e dell’efficienza dei servizi di governance dell’Università di Messina, la rettrice Giovanna Spatari ha integrato il Collegio dei Prorettori e conferito due nuove deleghe. Sono stati nominati Prorettori:
•⁠ ⁠il prof. Carlo Vermiglio, Ordinario di Economia Aziendale presso il Dipartimento di Economia, che era già delegato della Rettrice al Bilancio e che ora, con il nuovo ruolo, si occuperà anche degli strumenti di reporting;
•⁠ ⁠il prof. Filippo Benedetto, Ordinario di Chirurgia Vascolare presso il Dipartimento di Scienze Biomediche, Odontoiatriche e delle Immagini morfologiche e finanziarie, già delegato alle Scuole di specializzazione, sarà Prorettore alla Sanità universitaria;
•⁠ ⁠la prof.ssa Marina Trimarchi, Associata di Fisica sperimentale presso il Dipartimento di Scienze Matematiche e Informatiche, Scienze fisiche e Scienze della terra, già delegata alla Terza Missione, manterrà la stessa delega da Prorettrice.

Le nuove deleghe

Contestualmente, è stata conferita la delega alle Politiche di genere alla rof.ssa Vittoria Calabrò, Ordinaria di Storia delle Istituzioni politiche presso il Dipartimento di Scienze Politiche e Giuridiche, e già Presidente del Cug (Comitato Unico di Garanzia) dell’Ateneo.
La Prof.ssa Valentina Prudente, Ricercatrice presso il Dipartimento di Scienze Politiche e
Giuridiche, ha ricevuto la delega alle Sedi decentrate.

“Le nuove nomine – afferma la rettrice Giovanna Spatari – rappresentano un ulteriore passo verso un modello di governance capace di rispondere con efficacia e rapidità alle necessità dell’Ateneo, migliorando i servizi, potenziando le attività strategiche e valorizzando competenze diversificate. La scelta di rafforzare le deleghe in settori chiave come bilancio, sanità, terza missione, politiche di genere e sedi decentrate conferma una visione inclusiva e orientata allo sviluppo sostenibile dell’Università di Messina”. La Rettrice ha, inoltre, formulato alle docenti e ai docenti nominati gli auguri di buon lavoro, con l’auspicio di una proficua collaborazione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED