Unime, si laurea la campionessa di pallanuoto Federica Radicchi

Unime, si laurea la campionessa di pallanuoto Federica Radicchi

Simone Milioti

Unime, si laurea la campionessa di pallanuoto Federica Radicchi

Tag:

giovedì 23 Luglio 2020 - 11:53

Ha discusso una tesi dal titolo La prosodia e la cura della balbuzie

Si è laureata all’Università di Messina, con il massimo dei voti e lode accademica in Scienze della Formazione e della Comunicazione, la campionessa di pallanuoto Federica Radicchi, una lunga carriera sportiva professionistica coronata con la medaglia di bronzo ai Campionati mondiali di nuoto (Kazan 2015) e con la medaglia d’argento alle Olimpiadi di Rio de Janeiro (2016).

Federica ha discusso con il relatore prof. Antonino Bucca e con la correlatrice del lavoro – nonché presidente della Commissione di laurea – prof.ssa Rosalia Cavalieri, una tesi dal titolo La prosodia e la cura della balbuzie.

Le parole della neodottoressa Radicchi

“La mia vita è fatta di due grandi passioni: lo sport e la formazione delle nuove generazioni – ha detto la campionessa – a conclusione della carriera agonistica, infatti, ho allenato per qualche anno una squadra di giovani pallanuotiste messinesi. Dopo aver investito gran parte delle mie energie per giungere a importanti traguardi sportivi, ho scelto di dare spazio alla formazione e ho deciso di iscrivermi al corso di studio in Scienze della Formazione e della Comunicazione di Unime, perché ho considerato la possibilità di crescere professionalmente e soprattutto a livello delle competenze educative. Insomma, ho cercato di unire la passione per l’educazione dei giovani alla mia prima grande passione, la pallanuoto. Ho pensato perciò di studiare e di laurearmi per non essere solo un’appassionata ma anche e soprattutto una persona competente”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007