"Testimoniare il vangelo nel lavoro". Convegno al Palazzo Arcivescovile

“Testimoniare il vangelo nel lavoro”. Convegno al Palazzo Arcivescovile

Piero Genovese

“Testimoniare il vangelo nel lavoro”. Convegno al Palazzo Arcivescovile

Tag:

venerdì 26 Ottobre 2018 - 07:05

Si terrà a Messina nella giornata di domani, alle ore 10,30, presso il salone Azione Cattolica del Palazzo Arcivescovile di Via I settembre 117, l’evento per la celebrazione del decennale della costituzione della sezione Ucid di Messina.

L'Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti di Messina compie dieci anni e domattina, presso il Palazzo Arcivescovile, sito in via I settembre 117, terrà un convegno che avrà come tema principale la "testimonianza del vangelo nel lavoro: 10 anni di cammino". All'evento, che prenderà il via a partire dalle ore 10.30, saranno presenti SE Mons. Cesare Di Pietro Vescovo Ausiliare di Messina-Lipari-Santa Lucia del Mela, il Segretario Nazionale dott. Manlio D'Agostino, la dirigenza regionale UCID, il Consulente Ecclesiastico Don Sergio Siracusano ed il Presidente della Sezione Carlo Maletta.

I lavori si concluderanno con il ricordo e l'intitolazione della sezione di Messina al professore Angelo Ferro già Presidente Nazionale UCID. Presente all'evento il Sindaco di Lipari Marco Giorgianni che ha conferito al compianto professore la cittadinanza onoraria del comune eoliano.

L’ Ucid (Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti) è un’associazione privata senza fini di lucro che dagli anni ’50 riunisce su tutto il territorio nazionale, imprenditori, dirigenti e professionisti che condividono: l’attuazione e la diffusione della Dottrina Sociale della Chiesa; la formazione cristiana e lo sviluppo della moralità professionale dei propri iscritti; lo studio e l’attuazione di iniziative volte a conformare le attività delle imprese ai principi della Dottrina Sociale Cristiana ponendo la persona umana al centro dell’attività economica e favorendo la solidarietà contro ogni discriminazione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007