Venerdì manifestazione dei Servirail in piazza Duomo. L'Orsa chiama tutti a raccolta

Venerdì manifestazione dei Servirail in piazza Duomo. L’Orsa chiama tutti a raccolta

Venerdì manifestazione dei Servirail in piazza Duomo. L’Orsa chiama tutti a raccolta

Tag:

lunedì 11 Giugno 2012 - 11:18

Chiamati alla mobilitazione gli iscritti di ogni settore lavorativo per lanciare una lotta unitaria dei diritti e della dignità. Invitati anche i cittadini

La vertenza simbolo. Quella che vuole chiamare a raccolta tutti i lavoratori messinesi bistrattati. Ad aderire all’appello lanciato dai Servirail occupanti del campanile è l’Orsa (Organizzazione sindacati autonomi e di base), che chiama alla mobilitazione gli iscritti di ogni settore, lanciando una lotta unitaria dei diritti e della dignità. E di lavoratori ai quali sono stati negati diritti, purtroppo, ce ne sono a non finire. Sono coloro che l’Orsa invita a manifestare venerdì 15 giugno alle 17 in piazza Duomo: “i marittimi precari storici di RFI, i ferrovieri marittimi che hanno il coraggio di denunciare lo smantellamento del traghettamento, i lavoratori dell’A.T.M. costantemente senza stipendio e pronti ad essere “liquidati”, i lavoratori della mensa del Policlinico che nel mese di luglio perderanno il lavoro grazie all’ennesima esternalizzazione posta in essere senza valutare l’emergenza occupazionale e la caduta libera della qualità del servizio da fornire ai malati, i metalmeccanici dei Cantieri Palumbo, messi costantemente sotto pressione, i lavoratori della ex Birra Messina, sfrattati dalla propria fabbrica e ancora senza salario, i licenziati della Ferrotel, le guardie giurate de “Il Detective” rimasti fuori dal trasferimento d’appalto della vigilanza nell’Università di Messina, i lavoratori svantaggiati delle cooperative che si occupano di pulizia e scerbatura ai quali viene negata anche la possibilità di lavorare per 400 euro al mese, i lavoratori di Messinambiente, i Marittimi di Caronte&Tourist ed N.G.I.”. Un triste infinito elenco al quale è necessario non aggiungere ulteriori tasselli. L’Orsa invita a partecipare anche tutti i cittadini, nella speranza che l’unità smuova le coscienze.

3 commenti

  1. dopo essersi venduti i lavoratori a tutti i tavoli, il sindacato chiama alle barricate i lavoratori? è una vergogna.

    0
    0
  2. dove c’è l’orsa c’è l’agonia della città. ma possibile che per cercare problemi c’è sempre questo signore? ma si vuole candidare a sindaco o a presidente della repubblica?

    0
    0
  3. Beh da iscritto, NON PAGANTE, all’orsa posso dire che dove c’è l’orsa c’è l’agonia perchè è lunico sindacato che si occupa degli agonizzanti, gli altri non si sporcano le mani con precari e disoccupati, vogliono stabilizzati che possono pagare le deleghe sindacali in contanti… MENO MALE CHE CI SONO LORO DELL’ORSA ALTRO CHE CHIACCHIERE…

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007