Vertenza precari Enti Locali, domani sit-in davanti alla Prefettura

Vertenza precari Enti Locali, domani sit-in davanti alla Prefettura

Vertenza precari Enti Locali, domani sit-in davanti alla Prefettura

Tag:

giovedì 10 Maggio 2012 - 09:10

La manifestazione provinciale è organizzata dalle sigle sindacali FPCGIL , CISL FP E UIL FPL, che esprimono forte preoccupazione in merito al futuro occupazionale dei precari siciliani

I precari in servizio negli Enti Locali sono pronti a scendere in strada a difendere il diritto al lavoro.
Domani , nell’ambito dell’iniziativa organizzata dalle Segreterie Regionali delle funzioni pubbliche di CGIL –CISL e UIL , anche a Messina come in tutte le province siciliane i lavoratori protesteranno a partire dalle ore 9,30, davanti alla Prefettura.
«Esprimiamo forte preoccupazione per i recenti pronunciamenti della Corte dei Conti che di fatto , hanno rallentato i processi di stabilizzazione dei precari che ormai da venticinque anni ,assicurano i servizi ai cittadini- dichiarano i Segretari Generali delle funzioni pubbliche di CGIL- CISL e Uil Clara Crocè- Calogero Emanuele e Giuseppe Calapai . A ciò si aggiunge, l’impugnativa da parte del Commissario dello Stato di alcune norme recentemente varate dal governo Regionale che di fatto bloccano anche la mera proroga dei contratti dei precari».
«In Sicilia , rischiano il posto di lavoro 22mila precari – continuano Crocè -Emanuele e Calapai – gravissime le ripercussioni sia sui servizi da garantire ai cittadini che per le famiglie degli stessi lavoratori. E’ prevista una massiccia partecipazione dei precari con contratto a tempo determinato che attendono da troppo tempo un contratto a tempo interminato e degli Lavoratori socialmente utili che garantiscono i servizi senza alcuna forma di contrattualizzazione».
«La prima tappa di una serie di proteste e iniziative che proseguiranno- concludono Crocè- Emanuele e Calapai – con delle manifestazioni regionale e nazionale per chiedere ai governi Lombardo e Monti garanzie in merito ai livelli occupazionali».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007