Best Alpine Regional Meeting – Messina 2008. L'Ateneo si apre all'Europa

Best Alpine Regional Meeting – Messina 2008. L’Ateneo si apre all’Europa

Redazione

Best Alpine Regional Meeting – Messina 2008. L’Ateneo si apre all’Europa

venerdì 18 Aprile 2008 - 08:30

Il primo scambio culturale del progetto BEST (Board of European Students of Technology), di cui fa parte anche l’Ateneo Peloritano si è svolto nei giorni scorsi alla Facoltà di Ingegneria.

L’evento, denominato “Alpine Regional Meeting Messina 2008: The Alps come to the Sea- ha visto la partecipazione di una trentina di studenti universitari provenienti dai principali atenei d’Europa.

Il Rettore, Francesco Tomasello, presente alla manifestazione, ha sottolineato lo spirito europeo, la voglia di apertura verso l’Europa che l’Ateneo Peloritano ha deciso di intraprendere; un Ateneo vivo, altamente tecnologico che ha voglia di produrre e non ha paura di confrontarsi con altre realtà europee, un Ateneo sempre più a dimensione degli studenti che sono al centro dell’attenzione dell’Università.

BEST che connette 77 università tecno-scientifiche in 29 nazioni europee (in Italia fino adesso solo a Torino, Milano, Roma e Napoli) si occupa dello scambio interculturale in ambito internazionale, organizza eventi culturali, attività didattiche per gli studenti universitari, e promuove i valori della convivenza civile oltre a favorire l’accesso degli studenti nel mondo del lavoro.

Gli studenti partecipanti allo scambio culturale, che hanno soggiornato presso la Foresteria del Papardo sono rimasti soddisfatti della politica formativa e della qualità dei servizi dell’Ateneo Messinese, ritenendola “al di sopra dello standard medio europeo-.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007