Studenti in pista, oggi incontro per presentare le linee guida del prossimo Sae Rally

Studenti in pista, oggi incontro per presentare le linee guida del prossimo Sae Rally

Studenti in pista, oggi incontro per presentare le linee guida del prossimo Sae Rally

mercoledì 14 Ottobre 2009 - 07:44

“Coming Back from Varano de’ Melegari” è il titolo scelto dalla Formula Student Messina Team per l’appuntamento di oggi pomeriggio, alle 15.30, nell’aula 314 della Facoltà di Ingegneria. L’incontro coordinato dal prof. Eugenio Guglielmino, ordinario di progettazione Meccanica, è organizzato per illustrare i risultati conseguiti nell’ultima edizione della Formula SAE Italy e per presentare le linee guida del prossimo progetto che gli studenti intendono sviluppare per il 2010; l’intento è anche quello di invogliare altri studenti ad unirsi al gruppo, auspicando un’ulteriore collaborazione da parte di privati ed enti locali.

Alla conferenza parteciperanno il prof. Signorino Galvagno, preside della Facoltà di Ingegneria, il prorettore Pietro Navarra, Ivo Blandina, presidente di Confindustria Messina; Massimo Rinaldi, presidente dell’Automobile Club Messina e rappresentanti degli sponsor Lenzo Kart e Plastitalia.

La Formula SAE è una competizione organizzata dalla Society of Automotive Engineers (SAE), in cui studenti universitari progettano e realizzano monoposto di tipo Formula.

Il Team di Messina ha partecipato per la prima volta all’edizione italiana organizzata dall’ATA (Associazione Tecnica dell’Automobile) lo scorso settembre, presso l’Autodromo di Varano de’ Melegari (Parma). Gli studenti dell’ateneo peloritano si sono iscritti alla Classe III, presentando una vettura solo a livello progettuale, e si sono aggiudicati il terzo posto.

Per l’edizione 2010 il Team intende partecipare alla Classe I: ciò presuppone la realizzazione della vettura progettata e la sua competizione nella gara automobilistica. Il regolamento prevede anche un “presentation event”, con la stesura di un business plan che profili la vendita di 1000 esemplari della vettura stessa: uno studio le cui caratteristiche inducono, dunque, il FSMT a cercare nuovi membri con competenze prettamente economiche e passione per le dinamiche del mondo dell’auto.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007