L’Università di Messina e la Regione Calabria insieme contro la ndrangheta e “per lo sviluppo del Mezzogiorno-

L’Università di Messina e la Regione Calabria insieme contro la ndrangheta e “per lo sviluppo del Mezzogiorno-

L’Università di Messina e la Regione Calabria insieme contro la ndrangheta e “per lo sviluppo del Mezzogiorno-

giovedì 15 Aprile 2010 - 12:46

Il rettore Tomasello e il neo governatore Giuseppe Scopelliti a confronto questa mattina nei locali dell’Ateneo

Il neo-Governatore della Regione Calabria, Giuseppe Scopelliti, ha scelto Messina e più precisamente l’ Università degli Studi di Messina, per la sua prima vista ufficiale dopo l’elezione alle ultime consultazioni elettorali.

Stamattina l’ex sindaco di Reggio Calabria ha, infatti, incontrato il Rettore dell’Università , Franco Tomasello . “Da sempre ci consideriamo Università di Messina e della Calabria, regione che è capace di esprimere grandi energie vitali” – ha sottolineato Tomasello.

-Insieme faremo cose importanti – ha poi continuato il Rettore, riferendosi alla situazione della sede staccata di Locri dell’Università di Messina- per sostenere l’offerta formativa e dare speranze culturali e professionali ai giovani di quella zona”.

“Sono interprete dei bisogni dei ragazzi della Locride per venire incontro alla formazione di quanti appartengono ad un territorio dalla realtà complessa”.Con queste parole, Scopelliti ha

voluto dare voce delle esigenze degli studenti del corso di laurea in Servizio sociale di Locri che da diversi mesi si battono per fare ripristinare le lezioni.

“Le nostre università, le nostre città e le nostre regioni hanno un ruolo baricentrico nel mediterraneo- ha poi continuato il governatore riferendosi all’importanza della sinergia – è questa la partita che esse devono giocare per lo sviluppo del Mezzogiorno d’Italia”.

All’incontro di stamattina era presente anche il Preside della Facoltà di Economia, Luigi Ferlazzo Natoli, che ha sottolineato con orgoglio le capacità politiche e i grandi risultati raggiunti dal suo ex allievo, Giuseppe Scopelliti, che si è laureato in Economia e Commercio nell’Ateneo peloritano.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007