Incontro su “Epidemiologia, Prevenzione e Terapia dei Tumori della Prostata e del Polmone”.

Incontro su “Epidemiologia, Prevenzione e Terapia dei Tumori della Prostata e del Polmone”.

Incontro su “Epidemiologia, Prevenzione e Terapia dei Tumori della Prostata e del Polmone”.

lunedì 20 Giugno 2011 - 14:20

Su iniziativa del Prof. Santi Antonino Delia, Direttore del Dipartimento di Igiene, Medicina Preventiva e Sanità Pubblica “R. De Blasi” dell’Università agli Studi di Messina si svolgerà sabato 25 giugno 2011 , nell’aula al 1° Piano della Torre Biologica, un incontro avente come tema: “Epidemiologia, Prevenzione e Terapia dei Tumori della Prostata e del Polmone”. L’evento rientra in un programma in materia di prevenzione denominato “Iniziative Igienistiche 2011” che vuole essere un modo per promuovere la tutela della salute.
L’intero manifesto si articola in dieci incontri di aggiornamento, alcuni dei quali hanno già avuto luogo a decorrere dal mese di gennaio 2011, riscontrando grande partecipazione e consenso, mentre altri si terranno con cadenza mensile, nel corso dell’anno.
Il prossimo incontro che si terrà il 25 giugno e che vedrà come moderatori il Prof. Santi Antonino Delia e il Prof Ciro Famulari sarà articolato come segue:
– “Epidemiologia, Prevenzione e Terapia del carcinoma della Prostata” – Relatore: Prof. Carlo Magno.
– “Le Targeted Therapies nei Tumori del Polmone” – Relatore: Dr.ssa Maria Carmela santarpia.
– “Criteri per la diagnosi istopatologica di adenocarcinoma prostatico su campioni agobioptici” – Relatore: Prof. Gaetano Barresi
– “Endoscopia Toracica: Le innovazioni tecnologiche in Broncoscopia” – Relatori: Prof. Mario Barone – Dr. Baldassare Mondello

Gli ulteriori eventi tratteranno altri argomenti oltremodo interessanti e precisamente:
– Aggiornamenti sulla Epidemiologia e Prevenzione dei Tumori del colon e della mammella (luglio);
– Aggiornamenti sulla Epidemiologia e Prevenzione dei Disturbi Alimentari (settembre);
– Aggiornamenti sulla Epidemiologia e Prevenzione delle Malattie Neurodegenerative (ottobre);
– Aggiornamenti sulla Epidemiologia e Prevenzione delle Malattie Endocrine Autoimmuni (novembre)

L’iscrizione ad ogni evento è gratuita ed è aperta a Specializzandi, Dottorandi e Studenti interessati alle tematiche. Previa prenotazione, ai richiedenti sarà rilasciato un attestato di partecipazione. Informazioni: tel. 090/221.2444; e-mail: plagana@unime.it

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED