La proprietà tra diritto europeo e diritto latino-americano

La proprietà tra diritto europeo e diritto latino-americano

G.Spano

La proprietà tra diritto europeo e diritto latino-americano

G.Spano |
martedì 29 Aprile 2014 - 08:28

Corso internazionale di perfezionamento e di alta formazione

Da lunedì 5 maggio, presso il Dipartimento di Giurisprudenza diretto dal prof. Mario Trimarchi, avrà luogo una sessione del Corso internazionale di perfezionamento e di alta formazione sul tema “La proprietà tra diritto europeo e diritto latino-americano”.
Al meeting interverranno i professori Carlos Clerc e Jorge Meza dell’Università di Buenos Aires, oltre a numerosi dottorandi e dottori di ricerca di università argentine e brasiliane che riferiranno sui loro studi e si confronteranno con i dottorandi dell’Ateneo peloritano.

L’appuntamento prosegue l’importante attività di alta formazione, istituita con una Convenzione tra l’Università di Messina e l’Universidad Nacional de Lomas de Zamora di Buenos Aires ed attivata con decreto rettorale n. 613 del 4 marzo 2013 che, nello scorso mese di settembre, ha visto il prof. Mario Trimarchi impegnato presso le Università di Rio de Janeiro e di Belo Horizonte in un ciclo di seminari rivolti a dottori di ricerca provenienti da università argentine e brasiliane sul tema “La proprietà nella Carta di Nizza e nella giurisprudenza delle Corti europee”.

I dottori di ricerca ed i professionisti partecipanti alla conclusione del Corso presenteranno un elaborato su uno dei temi trattati.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007