Stamattina, all'Università reggina, la cerimonia d'insediamento del fin qui direttore d'Agraria e l'avvicendamento col predecessore Amaro
Dopo anni all’allora Facoltà d’Agraria prima, quale apprezzato docente, e – dal primo ottobre del 2015 fino a ieri – da direttore del Dipartimento d’Agraria, Giuseppe Zimbalatti è il nuovo direttore generale dell’Università “Mediterranea” di Reggio Calabria.
Zimbalatti, 60 anni il 13 marzo scorso, succede a Ottavio Amaro. Il suo sarà un mandato triennale.
Il passaggio del testimone ha avuto luogo stamattina nel corso di una sobria cerimonia. Era presente lo stesso rettore dell’Ateneo reggino Santo Marcello Zimbone, a sua volta già alle redini della Facoltà di Agraria prima e poi dg d’Ateneo.
Zimbone ha ringraziato Amaro e ha formulato i migliori auguri di buon lavoro all’indirizzo del neo-dg.
Dal 2018 e sempre fino a ieri Giuseppe Zimbalatti è stato vicepresidente della Conferenza nazionale per la Didattica universitaria di “Agraria” (Agricoltura, risorse forestali, ambiente, risorse animali, ingegneria del territorio, alimenti). Fuori dall’àmbito accademico, dal 2010 al 2015 è stato dirigente generale del Dipartimento regionale Agricoltura. A investirlo del ruolo, l’allora presidente della Regione Peppe Scopelliti.