La giunta Accorinti “manda” al Consiglio comunale la variante di salvaguardia

La giunta Accorinti “manda” al Consiglio comunale la variante di salvaguardia

La giunta Accorinti “manda” al Consiglio comunale la variante di salvaguardia

Tag:

mercoledì 15 Febbraio 2017 - 08:10

La proposta prevede l’eliminazione di cubatura sulle colline dei Peloritani per riutilizzarne una minima parte in pianura

La giunta Accorinti ha approvato la delibera con cui propone al Consiglio comunale l’adozione della “Variante parziale di tutela ambientale del Prg”. Si tratta di un atto che prende origine da una delibera del precedente Consiglio comunale.

“Le azioni di pianificazione – dice l’assessore al territorio, Sergio De Cola – devono avere come obbiettivo principale la conservazione delle risorse ambientali, il controllo del consumo di suolo, la rigenerazione urbana e il riuso del patrimonio esistente. In questa direzione vanno anche altre azioni già intraprese dall’Amministrazione: il Patto per la Falce, il progetto Capacity, la mitigazione degli impatti nelle pianificazioni esecutive in corso (Piau e Mortelle-Tono). Grazie all’impegno dei componenti dell’ufficio di Piano che hanno lavorato con serietà, professionalità e impegno – conclude De Cola -, la giunta propone quindi al Consiglio, l’adozione di un atto importante indirizzato alla tutela e alla valorizzazione dei nostri bellissimi territori”.

2 commenti

  1. Che bravi, che bello… Ma proprio ora FATE FINTA DI ESSERVI MOSSI? La sfiducia non vi verrà data (purtroppo) e voi continuerete a sentirvi il meglio che c’è!

    0
    0
  2. Che bravi, che bello… Ma proprio ora FATE FINTA DI ESSERVI MOSSI? La sfiducia non vi verrà data (purtroppo) e voi continuerete a sentirvi il meglio che c’è!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007