Tra le novità della sezione provinciale dell'Unione Stampa Sportiva Italiana l'istituzione di due premi alla memoria di Christian Argurio e Filippo Pinizzotto
MESSINA – L’assemblea dei giornalisti iscritti alla sezione provinciale dell’Ussi, Unione Stampa Sportiva Italiana, ha confermato presidente il collega della “Gazzetta del Sud” Marco Capuano. Il nuovo vicepresidente provinciale è invece il volto di “Tcf” Pietro Di Paola. Confermati nel consiglio direttivo il segretario Luigi Andò e i componenti Giovanni Sciarrone e Gabriele Maricchiolo. New entry nel consiglio in vista del nuovo quadriennio il fotografo Francesco Saya e un’altra firma della “Gazzetta del Sud”, il collega Gaetano Mangione.
Nella sede dell’Assostampa di Messina era presente anche il presidente regionale Gaetano Rizzo. Capuano ha annunciato che tra i futuri impegni della sezione messinese dell’Ussi c’è quello di ricordare a settembre, con la consegna di un premio speciale alla memoria Christian Argurio, giornalista sportivo che ha poi seguito la carriera di manager calcistico, senza dimenticare le sue origini messinesi. Da quest’anno, a dicembre, sarà istituito inoltre un premio annuale intitolato alla memoria di Filippo Pinizzotto, riservato agli sportivi messinesi che si metteranno in evidenza nel corso dell’anno solare.
