Villafranca, inizia oggi il festival internazionale "Calvaruso in Musica"

Villafranca, inizia oggi il festival internazionale “Calvaruso in Musica”

Salvatore Di Trapani

Villafranca, inizia oggi il festival internazionale “Calvaruso in Musica”

Tag:

lunedì 23 Luglio 2018 - 09:44

Un appuntamento divenuto ormai tradizione, nel villafranchese. Al via, questa sera, la V edizione del festival internazionale "Calvaruso in Musica".

Il borgo di Calvaruso al centro della scena musicale internazionale. Torna questa sera il festival "Calvaruso in Musica". L'evento, giunto ormai alla sua quinta edizione, è stato organizzato dall'associazione musicale "Orchestra Fiati Santa Cecilia Città di Villafranca Tirrena" in collaborazione con l'associazione FE.BA.SI. e con il patrocinio del comune.

Si inizia già questa sera, alle 21.30 in Piazza Castello, con il concerto dei "Trinacria Saxophone Quartet". Nuovo appuntamento già domani, sempre alle 21.30 ma presso Piazza S. Margherita, con l'esibizione del "Gelsa Brass Quintet" proposto in collaborazione col primo Tuba della Banda Centrale dell'Esercito, Salvatore Farina.

La musica tornerà nel borgo poi il 26 luglio, alle 21.30 presso Piazza Frate Umile, con il concerto della "Junior Orchestra" proposto dall'orchestra di fiati S. Cecilia di Villafranca Tirrena. Ultima giornata dedicata al festival, infine, il 28 luglio. Si terrà alle 21.30 presso Piazza Convento Ecce Homo il concerto finale, che vedrà esibirsi l'orchestra di fiati S. Cecilia, la soprano Giovanna Bonazinga e il solista d'eccezione Giovanni Punzi, primo clarinetto della Copenaghen Symphonic Orchestra.

Una settimana dedicata alla musica dunque, con ospiti d'eccellenza, capace di incantare appassionati e visitatori da tutta la zona.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007