V quartiere, il Pd incontra il presidente Cutè. Prove tecniche di campo largo?

V quartiere, il Pd incontra il presidente Cutè. Prove tecniche di campo largo?

Rosaria Brancato

V quartiere, il Pd incontra il presidente Cutè. Prove tecniche di campo largo?

Tag:

martedì 14 Luglio 2020 - 15:34

Presente il deputato regionale dem Franco De Domenico

In attesa del congresso cittadino Pd (a fine mese) e dopo che il congresso provinciale di Villa Cianciafara ha fatto riaccendere motori, continuano ad esserci movimenti in casa Dem. Ieri infatti in occasione dell’elezione del nuovo direttivo del Partito Democratico “Circolo 5” di Messina, la neoeletta coordinatrice Laura Giuffrida, con il deputato regionale del Partito Democratico Franco De Domenico, ha incontrato il presidente della V Circoscrizione Ivan Cutè. E si è parlato sopratutto dell’importanza di un dialogo nell’interesse del territorio.

Dialogo sui temi fondamentali

L’incontro è servito a far la conoscenza dell’amministrazione della circoscrizione – dichiara Laura Giuffrida – e per capire se c’e’ la possibilità di aprire un dialogo sui temi fondamentali che, come gruppo dirigente del circolo, ci siamo prefissati; il circolo, vuol essere propositivo nei confronti di Cutè e dei consiglieri tutti, per aiutare a migliorare alcuni aspetti specifici come la viabilità, il verde e gli accessi al mare, non solo nella stagione estiva nella quinta circoscrizione”.

La V circoscrizione casa di tutti

Sulla stessa linea di pensiero è il presidente Ivan Cutè, eletto con la coalizione di centrodestra alle ultime amministrative, ma che da poco ha lasciato la compagine di Forza Italia per evidenti contrasti con la dirigenza regionale del partito, che si dichiara propenso all’apertura al dialogo con i partiti e le associazioni che abbiano uno spirito propositivo: “La sede della V Circoscrizione dev’essere la casa di tutti, ben vengano le proposte atte a migliorare la vivibilità degli abitanti della Circoscrizione“.

Questa circoscrizione – conclude De Domenico – è la rappresentazione plastica di come i problemi della città di Messina possano essere risolti con l’ascolto della gente, da qualche tempo a questa parte chi si occupa di politica ha smesso di ascoltare il territorio, perdendo la dimensione dei problemi oggettivi che ci sono; dobbiamo tutti cambiare modus operandi soprattutto nei rapporti con il popolo che rappresentiamo all’interno delle istituzioni“. Un incontro importante soprattutto per scenari futuri, con prove tecniche di…campo largo ed alleanze strategiche.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007