Vaccini, “BluePass per i Comuni Bandiera Blu": parte da Tusa la proposta al Governatore

Vaccini, “BluePass per i Comuni Bandiera Blu”: parte da Tusa la proposta al Governatore

Redazione

Vaccini, “BluePass per i Comuni Bandiera Blu”: parte da Tusa la proposta al Governatore

Tag:

martedì 11 Maggio 2021 - 09:40

Il consigliere comunale Domenico Sammataro ha inviato una richiesta al presidente Musumeci per rendere covid free le località balneari ad alta vocazione turistica

Domenico Sammataro

TUSA – Istituire un “BluePass” per vaccinare tutti i residenti dei dieci Comuni siciliani che hanno ottenuto il prestigioso riconoscimento di “Bandiera Blu” come località balneari: è l’idea lanciata alla Regione da parte di Domenico Sammataro, consigliere comunale di Tusa, paese bandiera blu ormai da ormai 7 anni.

Sammataro, anche consigliere del Bio-Distretto Nebrodi Valdemone e attualmente impegnato presso la segreteria dell’ufficio del commissario ad acta per l’emergenza da Covid-19 a Messina, ha inviato stamane la proposta dettagliata al governatore Musumeci, illustrando le ragioni per cui questi luoghi meritano più attenzione in vista dell’arrivo della stagione estiva con l’intenzione di coinvolgere i sindaci di riferimento. “Ho avanzato questa richiesta al presidente della Regione Siciliana – spiega Sammataro – con l’obiettivo di estendere la campagna vaccinale ai territori ad alta vocazione turistica, come già fatto con grande successo per le isole dell’arcipelago eoliano ora covid free. Ritengo possa essere uno strumento fondamentale per aiutare il turismo e l’economia dei prossimi mesi di questi centri”.

Proprio ieri il riconoscimento di “Bandiera blu” è stato assegnato a dieci Comuni, due in più rispetto al 2020, da parte della Ong Fee. A Menfi, Ragusa, Pozzallo, Ispica, Santa Teresa di Riva, Alì Terme, Tusa e Lipari infatti si sono aggiunte Roccalumera nel messinese e Modica nel ragusano, oltre al titolo assegnato, per il porto turistico, a Capo d’Orlando.

Un commento

  1. tusa, un posto dove 4 migranti che ritornano in estate per avere la spiaggia tutta per loro hanno fatto mettere il divieto di fumo ragion per cui trovi una spiaggia abbastanza grande con quattro persone e tutti gli altri isolati a piu di 50 metri, in una zona di spiaggia tenuta uno schifo la bandiera non è blu ma è VERGOGNA

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007