Vaccini Covid, l'Aiop alla Regione: "Le nostre strutture a disposizione"

Vaccini Covid, l’Aiop alla Regione: “Le nostre strutture a disposizione”

Redazione

Vaccini Covid, l’Aiop alla Regione: “Le nostre strutture a disposizione”

Tag:

mercoledì 17 Febbraio 2021 - 13:49

La rete degli ospedali privati siciliani offre la propria disponibilità all'assessore Razza per questa campagna di vaccinazione anti Covid

La rete degli ospedali privati siciliani mette a disposizione le proprie strutture per la campagna di vaccinazione. Il Presidente di Aiop Sicilia, Marco Ferlazzo, dando seguito anche alle dichiarazioni di disponibilità della Presidente Nazionale Cittadini, ha dato all’Assessore Razza la disponibilità delle strutture ospedaliere accreditate

«Desidero innanzitutto complimentarmi con l’ssessore, che ha dato il via ad un’ ottima organizzazione del piano vaccinale anti covid 19 che, pur tra le note difficoltà di approvvigionamento, che riguardano l’intero Paese, è stato brillantemente avviato dalla Regione siciliana. È prevedibile che il piano vaccinale si protrarrà, almeno, per tutto il 2021, in taluni casi sovraccaricando i centri di somministrazione oggi presenti negli ospedali ed ASP.

Abbiamo appreso, con soddisfazione, dai media, che oltre ai 65 punti di somministrazione già attivati, la Sicilia istituirà 9 HUB nelle diverse province per accelerare le vaccinazioni della popolazione.

Tuttavia è prevedibile che, molto probabilmente, con l’autorizzazione di nuovi vaccini, che affiancheranno quelli già in uso nella UE, si porrà sempre più il problema della somministrazione alla popolazione e, soprattutto, dei tempi in cui la stessa verrà completata per ottenere la maggiore copertura possibile nel minor tempo possibile.

Com’è noto, le nostre strutture ospedaliere accreditate col Sistema sanitario regionale, ad oggi, sono state coinvolte, con una buona risposta, nella sola fase di vaccinazione del proprio personale, che riguarda, quindi, una piccola parte della popolazione».

Il presidente Ferlazzo spiega inoltre che le strutture associate, essendo strutture ospedaliere, sono disponibili ad essere coinvolte attivamente nel piano di vaccinazione della Regione per l’intera popolazione. «Ritengo che in momenti emergenziali e difficili, come quello attuale, ciascun cittadino ed imprenditore debba fare la sua parte. E noi riteniamo doveroso dare il nostro contributo a favore della salute pubblica, di cui siamo parte integrante».

2 commenti

  1. GIOSEPPE BRUSCHETTA 17 Febbraio 2021 13:58

    non bastono i 65 punti di devono coinvolgere medici di base farmacie e anche centri commerciali palestre campi sportivi piscine e via dicendo se i vaccini si fanno solo in ospedale ci vuole 10 anni a vaccinare 60 milione di italiani

    0
    0
  2. Perché a Messina non si riescono a reperire sedi vaccinali in città?
    Perché manca l’entusiasmo di fare del bene?
    Perché se è una corsa contro il tempo la Regione non acquista il vaccino con propri fondi?
    Perché se in Sicilia si fanno oltre 20. 000 tamponi non si possono fare altrettanti vaccini ? Grazie.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007