Valdina, verso il consolidamento di Tracoccia. Gli interventi previsti - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Valdina, verso il consolidamento di Tracoccia. Gli interventi previsti

Salvatore Di Trapani

Valdina, verso il consolidamento di Tracoccia. Gli interventi previsti

venerdì 05 Giugno 2020 - 15:52
Valdina, verso il consolidamento di Tracoccia. Gli interventi previsti

L’ufficio contro il dissesto idrogeologico punta al consolidamento di Tracoccia, a Valdina. Ecco gli interventi previsti per la messa in sicurezza.

Si punta alla messa in sicurezza della frazione di Tracoccia, a Valdina. Dall’ufficio contro il dissesto idrogeologico, guidato dal presidente della regione e diretto da Maurizio Croce, l’avvio della procedura negoziata.

«Si compie così il primo passo per restituire piena e sicura fruibilità a un’area che una serie di frane e di alluvioni hanno seriamente compromesso sul fronte della stabilità, con rischi per l’incolumità pubblica –si legge in una nota dell’ufficio del presidente della regione- Una situazione che di fatto, oltre a rendere impraticabile la circonvallazione che collegava con la strada provinciale 58, costringendo l’intenso traffico veicolare a transitare per le vie dell’abitato, ha prodotto danni alle reti di sottoservizi, alle infrastrutture esistenti e a qualche edificio situato a ridosso del tracciato».

Gli interventi previsti

Tra gli interventi previsti per l’area, la realizzazione di opere di regimentazione delle acque e il ripristino dell’arteria viaria con i servizi annessi. Concluse queste prime operazioni, quindi, si procederà con il rifacimento di marciapiedi e ringhiere e con la pavimentazione del manto stradale. Prevista, inoltre, la realizzazione di muri di contenimento e di una palificata con elementi in cemento armato che saranno collegati in testa da un cordolo di coronamento.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007