Aperta una strada a Sperone. La proposta di una viabilità alternativa

Aperta una strada a Sperone. La proposta di una viabilità alternativa

Aperta una strada a Sperone. La proposta di una viabilità alternativa

Tag:

venerdì 20 Febbraio 2015 - 09:30

I consiglieri della VI circoscrizione, Massimo Costanzo e Giuseppe Sanò, propongono una nuova regolazione della viabilità nei pressi del residence Fortuna. L’illuminazione pubblica non è ancora attiva e l’area verde è abbandonata

E’ stata finalmente aperta, dopo anni, la strada che collega il residence Fortuna al viale Stagno d’Alcontres. Una nota del Dipartimento Viabilità, risalente allo scorso mese di giugno, addossava l’onere ai condomini ma, alla fine, è stato il Comune a prendersene cura.

“Come si evince dalla lottizzazione N 127/L – afferma il consigliere della VI circoscrizione, Massimo Costanzo -, tutte le aree interne sono state cedute al Comune di Messina che deve quindi occuparsene. Siamo soddisfatti perché hanno aperto la strada ma l’illuminazione pubblica non è ancora attiva e l’area verde si trova in pessimo stato. Come già scritto agli assessori De Cola e Cacciola, bisognerà intervenire al più presto al fine di completare tutto l’iter amministrativo”.

Resta comunque il problema della regolazione della viabilità interna. Costanzo, insieme al collega Giuseppe Sanò ha inviato una proposta di viabilità alternativa “in quanto allo stato attuale chi esce da quella strada deve obbligatoriamente risalire fino al pronto soccorso del Papardo per poi riscendere. In senso contrario, secondo la nostra proposta, si creerebbe una viabilità più fluida e sicura”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007