Lotteria, salvadanai e libere donazioni: proseguono le iniziative per raccogliere fondi

Lotteria, salvadanai e libere donazioni: proseguono le iniziative per raccogliere fondi

Lotteria, salvadanai e libere donazioni: proseguono le iniziative per raccogliere fondi

Tag:

mercoledì 06 Agosto 2014 - 14:09

Intanto, in attesa di sapere quanto sarà raccolto per la processione del 15 agosto, sabato si terrà la tradizionale “Passeggiata dei Giganti Mata e Grifone”, che dal deposito di via Catania saranno trasferiti a Camaro, in piazza Fazio

Il giorno della Vara si avvicina e continua la raccolta fondi da destinare all’evento del 15 agosto. Da Palazzo Zanca fanno sapere che sono stati già venduti oltre mille biglietti dei 5 mila distribuiti ad esercenti, circoscrizioni e privati, per la lotteria “Mata e Grifone”, avviata il 14 luglio scorso, promossa dal "Comitato Agosto Messinese 2014" e condivisa dall'assessore alla Cultura, Tonino Perna, . I biglietti di partecipazione sono in vendita al costo di 2,50 euro.

L'estrazione finale si terrà alla presenza del sindaco, Renato Accorinti, sabato 30, alle ore 21, al PalAntonello. Il primo premio è una crociera per 2 persone nel mar Mediterraneo; il secondo, una bicicletta elettrica; il terzo, un week-end per 2 persone a Salina; il quarto, un abbonamento annuale in un centro fitness; ed il quinto premio, un paio di occhiali da sole. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.agostomessinese.it e-mail lotteria@agostomessinese.it. Proseguono anche le altre iniziative, finalizzate alla realizzazione dell'edizione 2014 della Vara e dei Giganti.

Come noto, oltre alla Lotteria, l’assessore Perna si è inventato anche una raccolta fondi, attraverso gli ottanta salvadanai distribuiti in altrettanti esercizi commerciali cittadini. L’ iniziativa si concluderà lunedì 11 e il giorno dopo, martedì 12, l'esercente che avrà ricavato la cifra più alta, riceverà in premio una vacanza di tre giorni e due notti a Palazzo Sciacca a Marina di Patti, offerta dallo sponsor ScontiSubito.it.

Ci sono, poi, anche le libere donazioni, che si possono invece effettuare, utilizzando il codice Iban del conto corrente bancario intestato al Comune di Messina IT89N0200816511000300034781, causale “Contributo Vara”.

Intanto, in attesa di sapere quanto sarà raccolto per la processione del 15 agosto, sabato 9, alle 18, si terrà la tradizionale “Passeggiata dei Giganti Mata e Grifone”, che dal deposito di via Catania saranno trasferiti a Camaro, in piazza Fazio, percorrendo via Catania, in senso contrario rispetto al normale transito; viale Europa, e arrivo a Camaro Superiore. Lunedì 11, alle ore 7.30, i Giganti da Camaro Superiore raggiungeranno via Comunale Camaro, nello slargo in prossimità della sede della III circoscrizione; mercoledì 13, alle 18, arriveranno a piazza Unione Europea, seguendo l'itinerario di viale Europa, via Cesare Battisti, via Garibaldi, piazza Unione Europea. Giovedì 14, alle ore 21.30, passeggiata dei “Giganti Mata e Grifone”, accompagnata da gruppi di animazione, che partendo da piazza Unione Europea attraverserà via Garibaldi, carreggiata lato mare, fino a giungere a viale Giostra per fare ritorno sulla carreggiata lato monte di via Garibaldi, a piazza Unione Europea. Mercoledì 27 e giovedì 28, trasferimento dei “Giganti” da piazza Unione Europea al deposito di via Catania, attraverso via Garibaldi, via Cesare Battisti, in senso contrario rispetto al normale transito veicolare, deposito di via Catania.

Provvedimenti viari

Per consentire lo svolgimento della “Passeggiata”, vigerà il divieto di sosta: dalle ore 16 alle 20 di sabato 9 e dalle 7 alle 24 di mercoledì 27 e giovedì 28, sul lato ovest di via Catania, per un tratto di 15 metri davanti l'accesso al deposito comunale; dalle ore 16 di sabato 9 alle ore 10 di lunedì 11, in tutta l'area di piazza Fazio a Camaro; dalle ore 16 alle 21 di sabato 9 e dalle 7 alle 12 di lunedì 11, sul lato nord del controviale nord di via Comunale Camaro, tra il viadotto autostradale (impianto semaforico prima dell'ingresso in autostrada) e piazza Fazio; dalle 7 di lunedì 11 alle 19 di mercoledì 13, nello slargo in prossimità della sede della III circoscrizione. Sabato 9 e lunedì 11, rispettivamente alle 18 e alle 7.30 circa, per il tempo necessario al transito dei Giganti, sarà infine vietato il transito veicolare in piazza Fazio e nel controviale nord di via Comunale Camaro, tra il viadotto autostradale (impianto semaforico prima dell'ingresso in autostrada) e piazza Fazio.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007