Venerdì a Milazzo i funerali di Aurelio Visalli, addio con gli onori all'eroe del mare - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Venerdì a Milazzo i funerali di Aurelio Visalli, addio con gli onori all’eroe del mare

Alessandra Serio

Venerdì a Milazzo i funerali di Aurelio Visalli, addio con gli onori all’eroe del mare

mercoledì 30 Settembre 2020 - 16:14
Venerdì a Milazzo i funerali di Aurelio Visalli, addio con gli onori all’eroe del mare

Venerdì 2 ottobre al Duomo di Milazzo funerali da eroe per Aurelio Visalli, morto mentre soccorreva in mare 2 adolescenti. Lutto cittadino anche a Rometta e Venetico

Saranno celebrati venerdì 2 ottobre alle 11 nella chiesa di Santo Stefano al Duomo di Milazzo i funerali di Aurelio Visalli, il sottufficiale della Guardia Costiera che sabato scorso ha perso la vita mentre partecipava alle operazioni di soccorso in mare di due adolescenti in balìa delle mareggiate.

Le esequie, inizialmente previste per martedì scorso, sono slittate perché la Procura di Barcellona ha proceduto all’autopsia sul corpo del macchinista, dopo la richiesta dei familiari di fare luce sulle operazioni di soccorso. Autopsia che ha stabilito, ad una prima analisi, che Aurelio è stato ucciso dalle lesioni da trauma e non per annegamento. Nessuna operazione di ricerca del suo corpo, restituito dal mare soltanto il giorno dopo, avrebbe probabilmente potuto salvarlo.

A Milazzo, Rometta e Venetico, venerdì, sarà lutto cittadino ed a Visalli saranno tributati tutti gli onori riconosciuti agli eroi in servizio. Il suo corpo sarà poi tumulato a Venetico, dove vivono la moglie ed i suoi figli.

Articoli correlati

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007