Savoca. “Quale sviluppo sostenibile per il territorio”, amministratori ed esperti a confronto in piazza - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Savoca. “Quale sviluppo sostenibile per il territorio”, amministratori ed esperti a confronto in piazza

Savoca. “Quale sviluppo sostenibile per il territorio”, amministratori ed esperti a confronto in piazza

giovedì 09 Giugno 2016 - 10:57
Savoca.  “Quale sviluppo sostenibile per il territorio”, amministratori ed esperti a confronto in piazza

Presenti anche i 19 sindaci dei comuni siciliani che hanno ottenuto il riconoscimento di essere inseriti nel club esclusivo de “I Borghi più Belli D’Italia”

“Quale Turismo sostenibile per il territorio?” . Se ne parlerà domani, venerdì, alle 17 a Savoca alla presenza di personalità politico –istituzionali locali e regionali, esponenti del mondo accademico e di categoria. Interverranno, tra gli altri, Antonino Bartolotta, sindaco di Savoca, Fabio Di Cara, presidente dell’Unione dei Comuni delle Valli Joniche dei Peloritani, l’onorevole Giuseppe Lupo, vice presidente all’Assemblea regionale siciliana, Grazia Calabrò, docente di “Gestione e certificazione dei sistemi turistici” dell’Università di Messina, Salvatore Bartolotta, coordinatore regionale de “I Borghi più Belli d’Italia”, Sebastiano D’andrea, presidente Confindustria Messina, Italo Mennella, presidente Associazione albergatori Taormina, Sebastiano De Luca, Presidente Confindustria “Alberghi e Turismo” provincia di Messina e Pippo Simone, vice presidente nazionale de “I Borghi più Belli d’Italia”. Presenti anche i 19 sindaci dei comuni siciliani che hanno ottenuto il riconoscimento di essere inseriti nel club esclusivo de “I Borghi più Belli D’Italia”. Le conclusioni saranno dell’assessore regionale al Turismo Anthony Barbagallo. “L’incontro – chiarisce il sindaco di Savoca Bartolotta – nasce dalla esigenza di interrogarsi sulla situazione attuale e sulle prospettive di sviluppo di un territorio dalle forti potenzialità turistiche, in una fase estremamente importante di programmazione dei nuovi fondi europei 2016-2020. A fine serata la proiezione del documentario sui Borghi più belli d’Italia in Sicilia, realizzato dall’assessorato regionale al Turismo.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007