Venetico. Al via il consolidamento del versante sud-est, affidati i lavori

Venetico. Al via il consolidamento del versante sud-est, affidati i lavori

Salvatore Di Trapani

Venetico. Al via il consolidamento del versante sud-est, affidati i lavori

mercoledì 21 Ottobre 2020 - 12:59

L'ufficio regionale contro il dissesto idrogeologico ha affidato i lavori di consolidamento del versante sud-est di Venetico. Ecco tutti i dettagli.

Pronti a parte i lavori di consolidamento del versante sud-est di Venetico. L’ufficio regionale contro il dissesto idrogeologico affidato i lavori all’associazione di imprese che raggruppa la El.Da., la Alberti e la Lsv costruzioni. La gara è stata aggiudicata per un importo di 3 milioni e 283mila euro.

«Pale meccaniche e maestranze -si legge in una nota della regione- stanno per entrare in azione in un’area in cui, a partire dalla fine degli anni ’80, una serie impetuosa di movimenti del terreno, oltre a provocare profonde lesioni ad ogni tipo di infrastruttura, ha persino aggredito le fondamenta di alcune abitazioni. Nel 2011 fu la protezione civile a intervenire per scongiurare una tragedia imminente ma da allora nulla era più stato fatto».

Tra gli interventi previsti, la regimentazione delle acque superficiali -ritenute tra le cause che hanno generato i fenomeni franosi. Previste anche opere di sostegno e di contenimento, necessarie a garantire la sicurezza anche della vicina Via Bari che conduce al centro.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007