Gli artisti messinesi Mamy Costa e Salvatore Vasi alla prima Biennale della Creatività in Italia

Gli artisti messinesi Mamy Costa e Salvatore Vasi alla prima Biennale della Creatività in Italia

Gli artisti messinesi Mamy Costa e Salvatore Vasi alla prima Biennale della Creatività in Italia

Tag:

sabato 15 Febbraio 2014 - 12:48

Si chiuderà domani la prima edizione della mostra che è stata allestita al Palaexpo di Verona e che ha visto la partecipazione anche di due rappresentanti della città dello Stretto.

Anche due messinesi alla prima Biennale della Creatività in Italia. La mostra è stata inaugurata lo scorso 12 febbraio presso l’auditorium del Palaexpo di Verona, un’iniziativa promossa e voluta dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, dalla Regione del Veneto e dal Comune di Verona.

All’importante evento sono esposte opere di pittura, scultura, fotografia, design, video art e letteratura. Un’iniziativa che permette a molti artisti di esporre i propri lavori, i quali saranno oggetto di giudizio da parte dei fruitori, che dovranno indicare la loro preferenza per ogni categoria. I più votati avranno l’opportunità di esporre gratuitamente a New York due loro opere, in occasione della grande Fiera Artexpo. A presentare la Biennale interverrà Vittorio Sgarbi, insieme al direttore critico Paolo Levi e al direttore artistico Sandro Serradifalco.

A portare il nome della città dello Stretto sono gli artisti messinesi Mamy Costa e Salvatore Vasi. Mamy Costa, con due opere esposte al secondo piano del Palaexpo, allo stand n. 136, sta avendo un ottimo riscontro sia di critica che di pubblico. L’artista messinese è stata già contattata per altri progetti che porteranno le sue opere all’estero.

Allo stand 124, invece, le opere di Salvatore Vasi: “frammenti di memoria -jazzman” e “concerto”. Lo stand, visitato dal prof, Sgarbi che ha inaugurato la manifestazione, ha visto un notevole afflusso di pubblico, oltre le aspettative.

L’evento sarà arricchito anche dalla presenza di Katia Ricciarelli, che si esibirà domani, in chiusura, durante la premiazione degli artisti partecipanti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007