Lavori all'acquedotto Alcantara, servizio interrotto in 13 Comuni per 36 ore

Lavori all’acquedotto Alcantara, servizio interrotto in 13 Comuni per 36 ore

c. casp.

Lavori all’acquedotto Alcantara, servizio interrotto in 13 Comuni per 36 ore

Tag:

domenica 15 Marzo 2015 - 16:25

L'intervento prevede la sostituzione di una saracinesca guasta al piezometro di Alì Terme. Contemporaneamente sarà realizzato il nuovo manufatto di allaccio di contrada Papale a Letojanni. Scuole chiuse a Savoca

Si annunciano disagi idrici per i cittadini di tredici Comuni jonici dalle 6 di lunedì e per le successive 36 ore. Siciliacque Spa ha infatti comunicato che “sarà interrotto l’esercizio dell’acquedotto Alcantara per eseguire la sostituzione di una saracinesca guasta al piezometro di Alì Terme. Contemporaneamente sarà realizzato il nuovo manufatto di allaccio di contrada Papale a Letojanni”. I paesi interessati sono: Alì Terme, Casalvecchio Siculo, Forza d’Agrò, Furci Siculo, Gallodoro, Itala, Letojanni, Nizza di Sicilia, Roccalumera, Sant’Alessio Siculo, S. Teresa di Riva, Savoca, Scaletta Zanclea. A Savoca le scuole lunedì e martedì rimarranno chiuse su disposizione del commissario straordinario, al fine di scongiurare eventuali disagi di natura igienico-sanitaria. Siciliacque ha inviato la comunicazione anche al prefetto e al reparto Eas di Messina.

Per quanto riguarda Furci, il vice presidente del Coniglio comunale, Rosaria Ucchino ha precisato che "il Comune Di Furci Siculo è autonomo, per quanto riguarda l'approvvigionamento idrico, perché ha dei pozzi propri da cui attinge l'acqua potabile, che arriva nelle case di tutto il paese comprese le frazioni. La frazione Artale ha anche la sua fonte diretta. Si precisa che, dall'acquedotto Alcantara, noi attingiamo una piccola quantità di acqua e questa alimenta solo alcune case di campagna in prossimità della Pineta. Lo stesso discorso vale per S. Alessio Siculo: il sindaco, Rosanna Fichera, ha specificato che il Comune che amministra è pienamente autonomo sotto il profilo dell’erogazione idrica e pertanto non subirà disagi".

C. Casp.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007