Nuova Stazione Centrale, Rfi in sopralluogo. Entro maggio la convenzione - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Nuova Stazione Centrale, Rfi in sopralluogo. Entro maggio la convenzione

Nuova Stazione Centrale, Rfi in sopralluogo. Entro maggio la convenzione

martedì 13 Marzo 2018 - 11:30
Nuova Stazione Centrale, Rfi in sopralluogo. Entro maggio la convenzione

A disposizione 11,7 milioni, di cui 4,7 del Comune tramite il Pon Metro e 7 di Rfi

Un sopralluogo alla Stazione Centrale, da parte dei rappresentanti di Rfi, per vedere di presenza dove e come sarà realizzato il progetto di hub intermodale. L’architetto Antonello Martino ha mostrato la visione progettuale dell’intera area ferroviaria: dal cavalcavia di via Tommaso Cannizzaro agli imbarchi per Villa o Reggio.

"Nonostante sia solo l’inizio, considero l’incontro di ieri molto significativo per una stazione bella da vivere – commenta l'assessore alla mobilità, Gaetano Cacciola -. L’iniziativa non prevede solo uno spazio che colleghi tutte le aree della mobilità locale e interregionale, ma anche comfort ed efficienza per coloro i quali non hanno un viaggio in programma ma vogliano semplicemente godersi la zona stazione (una delle idee è quella di creare possibili aree commerciali). Il prossimo passo? Stilare una convenzione che formalizzi l’intesa".

Una bozza potrebbe essere pronta già la prossima settimana, con l'obiettivo di firmarla entro il mese di maggio. Entro ottobre, invece, il piano tecnico economico. A disposizione 11,7 milioni, di cui 4,7 del Comune tramite il Pon Metro e 7 di Rfi.

Entro il mese di luglio, infine, potrebbe essere pronto il parcheggio in costruzione con ingresso dal cavalcavia.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007